Varese crolla sotto i colpi della Dinamo Sassari

Dopo due vittorie di fila con Napoli e Pesaro arriva una serata no. Varese crolla sotto i colpi della Dinamo Sassari al “Pala Serradimigni” uscendo sconfitta per 73-102. Partita senza storia con i padroni di casa sempre avanti. Il roster sardo ha confermato tutta la sua caratura salendo al quarto posto da solo e lasciando i biancorossi al quinto. Caruso, Librizzi e Reyes in doppia cifra non sono stati sufficienti al collettivo di Matt Brase per evitare la pesante sconfitta. 

PRIMO QUARTO – Sassari sfodera subito le sue intenzioni bellicose con Dowe, Bendzius e l’ex Urania Raspino che siglano il 10-4. I biancorossi abbozzano una reazione con Johnson che li porta sul meno quattro fino al pareggio di Reyes a quota 21. Gentile sale in cattedra e porta di nuovo i sassaresi, prima con due tiri liberi poi andando a canestro, sul 27-21 al termine dei primi dieci minuti. 

SECONDO QUARTO – Brown e Caruso riportano sotto Varese di un possesso, Diop, però, firma i punti che valgono per i padroni di casa il nuovo più otto ovvero 37-29. Una bomba di Brown non scalfisce i padroni di casa che restano sul 43-34 e costringono Brase a radunare i suoi in unità per un minuto di sospensione. Sassari, però, mantiene il suo passo imperioso e va all’intervallo lungo avanti per 51-42.

TERZO QUARTO – La terza frazione è un monologo di Sassari che si regala un parziale imbarazzante di 22-0.  Ross mette i soli tre punti del quarto per Varese e Sassari prende il largo con un  netto 83-49.  

ULTIMO QUARTO – Varese cerca di fare quello che può per contenere il divario ma Sassari continua a colpire raggiungendo e superando la quota 100 e portandosi a casa il match per 102-73. 

TABELLINO

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI:  Dowe 23, Diop 22, Gentile 16, Bendzius 12, Stephens 9, Treier 8, Kruslin 6, Pisano 4, Raspino 2, De Vecchi, Chessa. N.e: Gandini. Coach: Piero Bucchi.    

Tiri liberi: 24 su 28, rimbalzi 45 (Stephens, Diop 8), assist 22 (Dowe 6).

OPENJOB METIS VARESE:  Caruso 14, Librizzi 13, Reyes 12, Brown 9, Owens 8, Johnson 6, Ross 6, De Nicolao 5, Woldetensae, Virginio, Ferrero. Coach: Matt Brase. 

Tiri liberi: 13 su 14, rimbalzi 40 (Caruso 6), assist 17 (Ross 6).

POSTGARA

MATT BRASE (COACH VARESE): ” In queste gare, 19 rimbalzi offensivi e 28 tiri dalla lunetta, non si può competere con questa Dinamo. Grande merito a Sassari che ha giocato una partita fisica,  ha preso molti rimbalzi, è stata più aggressiva di noi”.

Condividi:

Related posts