Varese, calcio serie D in campo sabato 30 Aprile

Due cercano una tranquilla salvezza, una un buon piazzamento in classifica, la quarta di chiudere la stagione in bellezza dopo la matematica retrocessione.  Gli obiettivi riguardano , nell’ordine, Città di Varese e Castellanzese nei primi due casi, Varesina nel terzo e Caronnese nel quarto. Tutte scenderanno in campo domenica 30 aprile alle 15 per affrontare la penultima giornata del campionato di quarta serie. 

FRANCIACORTA FOOTBALL CLUB- CITTA’ DI VARESE 

Reduci da tre vittorie di fila, i biancorossi di Gianluca Porro puntano al poker per cercare di costruirsi la salvezza senza passare dai playout. Impresa non all’acqua di rose, ma possibile. Al momento la situazione è di 32 punti che valgono il terzultimo posto. Parpinel e compagni andranno in terra bresciana per affrontare il Franciacorta Football Club che occupa il quinto posto con 49 punti ed è quindi tra le senatrici del girone. L’orgoglio calcistico di Adro, terra famosa per la produzione di ottimi vini, è reduce da uno stop contro l’Arconatese per 1-2.  All’andata il Franciacorta si impose al “Franco Ossola” per 1-0. Dirige il signor Mattia Rodighiero di Vicenza. 

LUMEZZANE- CARONNESE 

Testacoda tra la capolista Lumezzane e la già retrocessa Caronnese.  I bresciani vogliono proteggere il primato dalle insidie dell’Alcione con i loro 71 punti contro i 68   degli avversari. Obiettivo: spiccare il volo verso la Lega Pro con la seconda promozione consecutiva dopo quella dall’Eccellenza alla serie D.  I rossoblù vogliono chiudere la stagione in bellezza onorandola fino alla fine con il pensiero già all’Eccellenza. Uno squalificato per parte, Cali per il Lumezzane e Curci per la Caronnese. All’andata il Lumezzane si impose per 3-1 . Dirige il signor Carlo Esposito della sezione di Varese. 

CASTELLANZESE- FOSSANESE 

Ultima partita in casa della stagione per una Castellanzese che vuole proteggersi da ogni rischio di classifica. Undicesimi con 45 punti, i neroverdi affronteranno la già ampiamente retrocessa Fossanese, ultima con 12 punti. Obiettivo: rilanciare le proprie quotazioni dopo il brutto cappaò per 0-3 sul terreno del Borgosesia. La Fossanese viene da quattro stop di fila. All’andata, nel cuneense, terminò 2-2. Dirige il signor Tommaso Scuderi di Varese.   

VARESINA- DESENZANO CALCIO 

Dopo due stop con Casatese e Sona, la Varesina vuole rilanciarsi. Ottavi con 46 punti, i rossoblù  ricevono il Desenzano Calcio settimo con 47 in una sfida d’alta quota. I gardesani sono reduci da un pesante stop casalingo per 1-3 contro la Casatese che ha interrotto una serie utile di quattro turni. All’andata furono loro a imporsi sulla squadra di Marco Spilli per 2-1. Dirige il signor Federico Di Benedetto di Novi Ligure. 

Condividi:

Related posts