Varese calcio quattro squadre in cerca di vittoria

Non è il titolo del remake di qualche film ma il programma che auspicano di realizzare le varesine della quarta serie prossime a ridiscendere sul rettangolo verde nel turno di domenica 9 ottobre alle 15. Vediamo nel dettaglio le sfide che le attendono.

VARESINA- CITTA’ DI VARESE

Dopo un’assenza di tre stagioni, il derby tra il sodalizio di Venegono Superiore e Castiglione Olona e i biancorossi si riaffaccia sulla scena. Allora, però, il Città di Varese era ancora Varese. Era il 2017-18 e al “Franco Ossola” terminò 0-0 e al comunale di Venegono 2-1 per la Varesina. Come Città di Varese, la sfida rappresenta un inedito. I rossoblù di mister Marco Spilli sono noni con sette punti, i biancorossi sulla cui panchina debutterà Luciano De Paola dopo le dimissioni in settimana di Gianluca Porro ne hanno cinque e sono quattordicesimi. Per la Varesina la vittoria manca da tre turni, per il Cdv addirittura da quattro. Dopo il 3-1 casalingo all’Alcione, infatti, Disabato e compagni non hanno più ottenuto poste piene. Le due squadre si ritroveranno poi in coppa Italia il 2 novembre nella sfida valevole per il secondo turno della competizione.     

PROBABILI FORMAZIONI 

VARESINA:  Spadavecchia, Lucentini, Zefi, Gregov, Schieppati, Poesio, Greco, Malvestio, Gasparri, Pino, Sali. All.Marco Spilli. 

CITTA’ DI VARESE:  Priori, Mapelli, Monticone, Battistella, Foschiani, Premoli, Disabato, Marcaletti, Goffi, Cappai, Ferrario. All.Luciano De Paola. 

SEREGNO- CARONNESE 

Prima vittoria stagionale cercasi per i rossoblù di mister Simone Moretti che finora hanno accumulato la miseria di due punti. Corno e compagni si recheranno al “Ferruccio” di Seregno per affrontare la formazione locale che occupa il dodicesimo posto con sei punti e non nuota nell’oro. Gli Spartans brianzoli sono reduci da tre pareggi consecutivi e vantano finora una sola posta piena ovvero un 5-1 in casa contro il Villa d’Almè. Gli ultimi due precedenti di campionato riguardano la stagione 2018-19, a Seregno terminò 2-2, al ritorno al comunale di Caronno Pertusella finì invece 2-0 per i rossoblù.

PROBABILI FORMAZIONI 

SEREGNO: Bonadeo, Rusconi, Priola, Bigolin, Sordillo, Iurato, Cavagna, Pozzoli, Felleca, Henin, Diop. All.Maurizio Lanzaro (squalificato) 

CARONNESE: Paloschi, Pandini, Alushaj, Galletti, Curci, Tunesi, Vingiano, Gini, Duguet, Vai, Austoni. All. Simone Moretti. 

CASTELLANZESE- FEZZANESE 

Dopo lo stop ingenuo di Sestri Levante (da 2-0 a favore a 2-3), la Castellanzese di mister Achille Mazzoleni vuole rialzare la testa. I neroverdi partono da un bottino di undici punti che gli fanno meritare finora un onorevole settimo posto e si apprestano ad affrontare al “Giovanni Provasi” i liguri della Fezzanese. Questi ultimi sono undicesimi con otto punti e hanno finora all’attivo due vittorie con Castanese (1-0) e  Derthona (2-1). Una sfida che, per Mandelli e compagni, costituirà quindi un discreto banco di prova per verificare le proprie ambizioni. 

PROBABILI FORMAZIONI 

CASTELLANZESE: Pilotti, Compagnoni, Folla, Esposito, Ababio, Mandelli, Bagatini, Mazzola, Derosa, Ramires, Cocuzza. All.Achille Mazzoleni (squalificato) 

FEZZANESE: Paci, Nicolini, Selimi, Brizzi, Andrei, Terminello, Gabrielli, Cantatore, Smecca, Civegna, Toccafondi. All.Stefano Turi. 

Condividi:

Related posts