Tonfo del Città di Varese in terra ligure

Tonfo del Città di Varese in terra ligure, pareggi a reti bianche per Caronnese e Castellanzese. Ecco cosa ha riservato alle tre varesine di serie D il turno appena finito in archivio. 

LIGORNA- CITTA’ DI VARESE 3-1
Dopo tre turni utili, la squadra di Ezio Rossi cade malamente a Genova sul terreno di un Ligorna ammazzagrandi che aveva già battuto il Novara al “Silvio Piola”. La sconfitta lascia Mamah e compagni a quota 47 punti e li allontana ulteriormente  dalla capolista Novara e dalla Sanremese seconda, entrambe vittoriose e rispettivamente a quota 62 e 56 punti. Ligorna avanti al 31′ della prima frazione con Cericola su assist di Gomes De Pina. Al 6′ della ripresa Silvestri raddoppia sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 20′ Piraccini prova a rimettere in corsa il Cdv ribadendo in rete una corta respinta del portiere di casa Atzori su precedente tiro di Mamah. Al 38′ Cericola realizza il definitivo 3-1. Città di Varese in campo per il recupero della sfida contro il Pont Donnaz domenica 20 marzo alle 14.30

CARONNESE -GOZZANO 0-0
Complice forse la fatica del vittorioso impegno di Coppa Italia (2-1 al Derthona) che ne ha sancito il passaggio ai quarti di finale, la Caronnese non va oltre lo 0-0 sul proprio terreno contro i torinesi del Gozzano. I rossoblù sono dodicesimi con 34 punti e per il momento in zona sicurezza. Al 27′ della prima frazione Caronnese in evidenza con  Vernocchi che impegna Vagge, al 29′ vi è la risposta del Gozzano con l’ex Folgore Caratese Cozzari che conclude a lato. Al 5′ della ripresa Vernocchi impegna Vagge in una respinta di pugno. Al 24′ Rocco spara a lato e al 48′ Putzolu non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La quarta serie si concede ora un turno di riposo e la Caronnese riprenderà affrontando i genovesi della Lavagnese. 

SANGIULIANO- CASTELLANZESE 0-0
E’ un pareggio ma vale quanto una vittoria. La Castellanzese riesce infatti a imporre la divisione della posta alla capolista Sangiuliano. La divisione della posta riapre i giochi per il primato con i milanesi avvicinati adesso dai bergamaschi del Brusaporto al secondo posto e dai brianzoli della Folgore Caratese al terzo in un fazzoletto di cinque punti (Sangiuliano 57, Brusaporto 53 e Folgore 52). Al 15′ i neroverdi, ora quattordicesimi con 32 punti insieme con il Sona, ci provano con una punizione di Colombo che si spegne sull’esterno della rete. Al 18′ lo stesso Colombo coglie il palo. Al 27′ Sangiuliano in evidenza con Agello che, però, dal limite, non inquadra lo specchio della porta. All’8′ della ripresa la Castellanzese ci prova con Mandelli e il tiro è di poco a lato. Al 22′ la Castellanzese resta in dieci uomini per l’espulsione di Pisan per somma di ammonizioni. La Castellanzese riceverà domenica 27 marzo al “Provasi” il Brusaporto secondo in classifica e si candida a essere ago della bilancia per la lotta per la promozione in Lega Pro.

Condividi:

Related posts