Nella diciassettesima giornata di campionato in programma domenica 8 dicembre alle 14.30, Città di Varese, Castellanzese e Varesina vanno a caccia della vittoria che non hanno ottenuto lo scorso turno per assecondare le rispettive ambizioni.
CITTA’ DI VARESE -BRA
Prova del fuoco per il Città di Varese di mister Roberto Floris che si misurerà con la capolista Bra da cui dista nove punti, ventinove contro trentotto, e due posizioni. Floris gioca contro il proprio passato avendo allenato i giallorossi cuneensi sino alla scorsa stagione. Il Cdv vuole mandare al macero la battuta d’arresto sul terreno dei piemontesi del Chisola che ha interrotto una serie utile di cinque turni. Il Bra, invece, viene da tre acuti di fila e vanta il miglior attacco del campionato con 35 reti, in più non subisce reti da tre partite. In settimana i giallorossi si sono assicurati le prestazioni del difensore francese Ludovic Legal e dell’attaccante Samuele Sardo mentre il Cdv ha ingaggiato il centrocampista Luca Marchisone e ceduto al Prato un altro centrocampista, Bilario Azizi. La partita sarà diretta dal signor Davide Galiffi di Alghero. L’ultimo precedente tra le due formazioni è datato 2021-22, a Bra il Città di Varese vinse all’andata per 2-0 per poi pareggiare al ritorno al Franco Ossola per 1-1.
CASATESE MERATE- VARESINA
Dopo due pareggi a reti bianche con Castellanzese e Vigasio, la squadra di Marco Spilli è scivolata al terzo posto con 32 punti e non ha alcuna intenzione di perdere di vista l’Ospitaletto capolista con 34 e il Desenzano secondo con 33. Bertoli e compagni faranno visita all’ambiziosa Casatese Merate che non perde da nove gare e si trova al quinto posto con ventisei punti. In settimana Spilli ha potuto contare su un rinforzo di peso ovvero il difensore ex Lucchese e Giana Erminio Davide Pirola, a inizio stagione proprio con la Casatese Merate. Pirola vanta più di cinquanta presenze in Lega Pro e darà ai rossoblù un ulteriore apporto d’esperienza. Varesina priva nella sfida in terra lecchese dello squalificato Coghetto. Arbitra Enrico Eremitaggio di Ancona. Lo scorso campionato gli Spilli boys si imposero sia a Casatenovo per 3-2 sia a Venegono Superiore per 4-1.
CASTELLANZESE- SANT’ANGELO
Dodicesima con venti punti l’una, sesto con ventisei l’altro. Castellanzese e Sant’Angelo si affrontano al Giuseppe Provasi con obiettivi ben piantati in testa. I neroverdi vogliono rinforzare la loro graduatoria per restare lontani dalla zona pericolante cercando una vittoria che non acciuffano da cinque turni e dopo averne interrotti quattro utili con lo stop contro il Chievo. Corrado Cotta ha a disposizione da questa settimana due nuovi acquisti, uno è il portiere Gabriele Salina, l’altro è l’attaccante spagnolo Javier Boix Garcia, ex Asti e Fossano che ha avuto esperienze anche in patria con il Formentera. Privo dello squalificato Tordini, il Sant’Angelo vuole riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia subita sul campo amico per mano del Piacenza con il punteggio di 0-3 e rinforzare il suo sesto posto con 26 punti per coltivare ambizioni di promozione. Dirige Alessandro Femia di Lodi.