Ridono Varesina e Caronnese

Ridono Varesina e Caronnese, il Città di Varese si fa bloccare in extremis sul pareggio e la Castellanzese capitola nel derby contro il Legnano. Vediamo i commenti postgara delle quattro squadre varesine che hanno appena mandato in archivio la giornata di serie D.

FOLGORE CARATESE- VARESINA 0-2

MARCO SPILLI (all.Varesina). “Sappiamo che dobbiamo anche vincere qualche partita sporca, guardo il lato positivo della situazione, oggi non abbiamo avuto il predominio della gara ma abbiamo vinto ed è stato importante, abbiamo giocato contro una squadra scorbutica piena di giovani che ti mettono in difficoltà e ti pressano, eravamo un secondo in ritardo su tutte le situazioni. Ho tranquillizzato i ragazzi sul fatto che si possono anche vincere partite sporche, dobbiamo capire se sono i fattori esterni che ci mettono in queste condizioni o quelli interni, i primi non li possiamo cambiare , i secondi si”.

CARONNESE- DESENZANO CALVINA 2-0

SIMONE MORETTI (all. Caronnese) : “La soddisfazione più grande è per come la vittoria è venuta, grazie a una prestazione di grande sacrificio da parte di tutti, è sempre complicato convincerli che la prestazione te la crei prima senza palla per andarti poi a prendere le cose, ce la stiamo giocando con tutti e meritatamente abbiamo portato a casa il risultato”.

CITTA’ DI VARESE- BRENO 2-2

LUCIANO DE PAOLA (all.Città di Varese): “Rido per non piangere, al momento siamo questi e se prendiamo un gol del genere alla fine , a difesa schierata, significa che abbiamo un problema importante. Sono un uomo con i piedi per terra, qui bisogna lavorare perché questa città ha bisogno di qualcosa a livello qualitativo, un allenatore non può fare i miracoli”.

LEGNANO- CASTELLANZESE 2-1

ACHILLE MAZZOLENI (all.Castellanzese): “Abbiamo perso contro il Legnano e quello fa rabbia, perchè per la terza domenica di fila non facciamo punti. La partita è iniziata bene perché, alla prima occasione, siamo passati in vantaggio con un bel gol, poi ci siamo sciolti un pochino con l’episodio del rigore e subito dopo il Legnano con qualità ha trovato il raddoppio.  Le occasioni sono state abbastanza equilbrate nel primo tempo , nella ripresa abbiamo provato a mettere il cuore oltre l’ostacolo e frettolosamente ci abbiamo provato ma occasioni vere non ce ne sono state. Io non ho la bacchetta magica ma questa squadra ha comunque delle qualità”.

Condividi:

Related posts