Pro Patria vs Piacenza finisce in pareggio

 Due volte in fuga, due volte raggiunta. La Pro Patria non riesce a tingere di felicità la sua giornata calcistica e deve accontentarsi di un pareggio per 2-2 al cospetto di un volitivo Piacenza.

Sedicesimi con ventidue punti insieme con Mantova e Pergolettese, i bustocchi riescono almeno a inanellare il quarto risultato utile di fila che consente loro di ben sperare di uscire dalle secche della bassa classifica. 

PRIMO TEMPO – La Pro Patria parte subito con la marcia veloce innestata passando in vantaggio al 3′ con un’incornata di Pierozzi su cross di Ferri. Al 7′ il Piacenza prova a reagire con l’ex Vicenza e Bari Raicevic che spara alto di testa. Al 14′ gli emiliani devono fare i conti con un infortunio a Nava che deve uscire quindi dal campo. Un minuto dopo la Pro Patria prova a raddoppire con Nicco ma il suo tiro termina ampiamente alto. 

SECONDO TEMPO – Al 5′ il Piacenza perviene al pareggio grazie a un penalty trasformato da Cesarini e concesso per un mani in area di Boffelli. Al 10′ i biancocelesti tornano a fare la voce grossa grazie a Galli che ribadisce in  rete una conclusione dell’ex Pistoiese Piu respinta. Sembra fatta per la compagine di Luca Prina ma, al 37′, una sfortunata deviazione di Pizzul nella propria porta sancisce  il definitivo 2-2. Nel finale il Piacenza resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Cosenza. 

Condividi:

Related posts