Pro Patria, vittoria sfumata raggiunta sul 2-2 dal Trento

Due volte in vantaggio, due volte raggiunta. La Pro Patria vede ancora una volta sfumare la prima vittoria stagionale e resta penultima con quattro punti. La squadra di Leandro Greco si è trovata di fronte una formazione arcigna e mai disponibile ad alzare bandiera bianca. Occorre più che mai da parte della squadra una svolta che le consenta di veleggiare verso una situazione di classifica colorata di sicurezza.        

PRIMO TEMPO –  Alla ricerca della prima vittoria stagionale, la Pro Patria ci prova subito con Udoh, Tommasi fa però buona guardia. Al 12’ è sempre lui a cercare di profanare la porta gialloblù ricevendo un traversone da Giudici ma concludendo a lato. Avvio confortante della Pro Patria intenzionata a dare una decisa scossa alla sua graduatoria. Al 14’ il Trento risponde con Cappelletti che conclude però alto su azione di mischia. Due minuti dopo la Pro Patria si rende ancora insidiosa con un’incornata a lato di Mastroianni. Al 21’ i tridentini vanno in rete con Pellegrini ma Rossini annulla ravvisando una posizione di fuorigioco, Al 25’ Aucelli conclude a fil di palo. Dopo un avvio favorevole alla Pro Patria, il Trento pensa a prendere le contromisure. Al 33’, però, la squadra di Leandro Greco mette la freccia con Udoh su calcio d’angolo. La prima frazione si conclude con una Pro Patria meritatamente in vantaggio per essersi rivelata maggiormente propositiva in fase offensiva.     

SECONDO TEMPO – Al 4’ Citterio raddoppierebbe ma Rossini ravvisa un fallo precedente e non convalida la rete. All’11’ Travaglini commette fallo di mano in area locale e il Trento beneficia di un penalty, Capone trasforma dagli undici metri per l’1-1. Al minuto 19 Mastroianni riporta in vantaggio la Pro Patria sfruttando un rimpallo favorevole. Al 24’, però, Giannotti sbuca di testa su un assist di Dalmonte e riporta la situazione in parità.  Al 48’ Chinetti impegna Rovida ed è l’ultimo sussulto della gara.

TABELLINO

PRO PATRIA- TRENTO 2-2

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida, Mora (38’st Reggiori), Masi, Motolese (42’pt Travaglini), Giudici, Ferri (39’st Schiavone), Citterio, Di Munno, Di Marco, Mastroianni, Udoh (38’st Renelus). All.Leandro Greco   

TRENTO (4-3-3): Tommasi, Triacca, Fiamozzi, Cappelletti, Meconi (13’st Maffei), Aucelli (38’st Mehic), Fossati (13’st Sangalli), Giannotti, Dalmonte (30’st Chinetti), Pellegrini, Capone (38’st Benedetti). All.Luca Tabbiani.   

Arbitro:  Giacomo Rossini di Torino

Marcatori:  p.t: 33’ Udoh (PP). S.t: 11’ (rig) Caponi (T), 19’ Mastroianni (PP), 24’ Giannotti (T)  

Ammoniti: Giannotti, Ferri, Mastroianni, Triacca,

Condividi:

Related posts