Dopo dieci partite, arriva la prima vittoria stagionale. Pur soffrendo contro una coriacea Virtus Verona che ha dovuto fare i conti con la sfortuna sottoforma di due traverse colpite, e avendone colpita una a sua volta, la Pro Patria riesce a imporsi per 1-0 e a togliere lo zero dalla casella delle vittorie in campionato portandosi a quota sette punti e agganciando il Lumezzane. Comincia a splendere un timido sole sulla squadra di Leandro Greco la cui situazione resta però critica. Ora sarà necessario, per Mastroianni e compagni, garantire continuità di prestazioni per cercare di affrancarsi dalla scomoda posizione.
PRIMO TEMPO – La Pro Patria comincia nel migliore dei modi, Udoh raccoglie al 5’ un filtrante di Mastroianni e mette la sfera alle spalle di Alfonso. Al 10’ i veneti reagiscono con una conclusione alta di De Marchi, al 14’ Muhameti impegna Rovida in una respinta, sul tapin Bulevardi, servito da De Marchi, segna ma la sua rete è annullata per fuorigioco. Al minuto 20 Virtus Verona ancora in evidenza con De Marchi che dà lavoro a Rovida. Al 29’ ancora lui, il più in evidenza tra i suoi, spara alto. Al 34’ Mastroianni , da fuori area, sfiora il raddoppio per la Pro Patria colpendo la traversa. E il legno ferma anche un tiro di Fabbro su opposto versante al minuto 40, riprende Toffanin e spara sull’esterno della rete. Al 46’ ancora lui chiude centralmente con un colpo di testa. Il primo tempo si chiude con la Pro Patria avanti ma una Virtus Verona molto reattiva.
SECONDO TEMPO – Al 9’ della ripresa un tirocross di Patanè, entrato da poco, termina sul fondo. All’11’ la Pro Patria risponde con Udoh che, servito da Masi, conclude fuori dallo specchio della porta. Al 26’ la Virtus Verona coglie la seconda traversa della partita con una punizione di Mancini.
VIRTUS VERONA- PRO PATRIA 0-1
VIRTUS VERONA: Alfonso, Daffara (1’st Patanè), Toffanin, Munaretti (35’st Cuel), Bassi, Muhameti (18’st Mancini), Fanini (18’st Gatti), Bulevardi, Amadio, De Marchi, Fabbro (25’st Pagliuca). All.Luigi Fresco.
PRO PATRIA: Rovida, Reggiori, Masi, Motolese, Citterio (16’st Travaglini), Bagatti, Di Munno, Ferri, Di Marco, Udoh (16’st Renelus), Mastroianni. All. Leandro Greco.
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera
Marcatori: p.t: 5’ Udoh (PP)
Ammoniti: Motolese, Reggiori, Toffanin, Bagatti
