Pro Patria si impone per 2-0 al “Rigamonti-Ceppi

Primo scoglio superato. La Pro Patria si impone per 2-0 al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco e accede al secondo turno dei playoff dove si recherà mercoledì 4 maggio al “Nereo Rocco”di Trieste per  affrontare l’ambiziosa Triestina. I tigrotti, contro la squadra della città di Manzoni, sono stati cinici quanto basta sfruttando a dovere le non molte occasioni da rete create. Il Lecco ha spinto molto nella ripresa ma senza riuscire a rimettere in discussione l’esito della gara. 

PRIMO TEMPO –  Le due squadre si controllano bene e alla fine i taccuini fanno registrare una sola, vera occasione di marca ospite che coincide con la rete del loro vantaggio a opera di Sportelli al 15′ su azione di mischia. 
SECONDO TEMPO – La partita accresce il suo tasso di vivacità con il Lecco impegnato a riprenderla e la Pro Patria desiderosa di andare in mare aperto. Al 2′ i padroni di casa ci provano con una punizione di Purro, Caprile devia però in calcio d’angolo. Al 6′ è Lora e concludere alto. Non miglior sorte ha un tiro di Purro al 21′ che termina a lato. La Pro Patria decide di prendere le contromisure con una conclusione a giro di Castelli su cui Pissardo fa però buona guardia. Sempre Castelli, al 41′, chiede troppo da se stesso con un tiro dall’altezza del centrocampo e mette a lato. Al 42′ il Lecco resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Battistini. La Pro Patria sente così a un soffio il passaggio del turno e al 44′ lo suggella con una rete di Pizzul su punizione che vale il definitivo 2-0.

Condividi:

Related posts