La vittoria in trasferta le mancava dallo scorso 6 ottobre, quando ebbe la meglio sul campo della Clodiense. La Pro Patria ha rotto il digiuno di poste piene esterne imponendosi per 1-0 al Gavagnin- Nocini contro la Virtus Verona. I bustocchi sono terzultimi con 29 punti dopo la seconda vittoria nelle ultime tre gare e sperano ancora di poter approdare in modo tranquillo alla salvezza affrancandosi dalla zona playout.
PRIMO TEMPO – Al 9’ la Pro Patria ci prova con Rocco ma Daffara devia la sfera in corner. Al 10’ Amer Mehic, sugli sviluppi di un corner, mette sopra la traversa. Al 15’ la Virtus Verona perde Zarpellon per infortunio, Luigi Fresco lo rimpiazza con Fabbro. Al 19’ Beretta ottiene un corner con un tiro mancino al volo. La Pro Patria sembra interpretare meglio il match sfoderando un maggior numero di occasioni. Al 21’ Fabbro prova a far decollare i veneti ma conclude largo. Al 28’ Daffara colpisce al volto Somma e il direttore di gara assegna la massima punizione alla Pro Patria. Dal dischetto Alcibiade trasforma portando i tigrotti in vantaggio. Al 32’ la Virtus Verona risponde con un tiro di Rispoli ma Rovida si distende e blocca. Al 35’ Beretta impegna Sibi in una deviazione in corner. Quattro minuti dopo Rispoli tenta il tiro ma è murato. Al 47’ De Marchi, di testa, non impensierisce Rovida.
SECONDO TEMPO – Al 1’ Ferri conclude sul fondo l’occasione del possibile raddoppio. Al 5‘ Beretta pesca Barlocco che conclude però fuori misura. La Pro Patria tenta di prendere il largo per mettere al sicuro il risultato. Al 14’ Fabbro prova a fare reagire la Virtus Verona con un’incornata su cross di Ronco che impegna Rovida in una deviazione in corner. Al 23’ un destro al volo di Beretta costringe Sibi in un non facile intervento. Al 31’ Contini dà lavoro a Rovida. Al 41’ Fabbro si conferma il più propositivo dei suoi costringendo Rovida a un non semplice intervento. Al 47’ Manfrin conclude sul fondo ed è l’ultimo sussulto della partita.
TABELLINO
VIRTUS VERONA- PRO PATRIA 0-1
VIRTUS VERONA: Sibi, Calabrese, Toffanin, Ronco (33’st Amadio), Daffara (1’st Manfrin), Gatti (1’st Lerco), Metlika, Mehic D., Zarpellon (15’ pt Fabbro), Rispoli (25’st Contini). All. Luigi Fresco.
PRO PATRIA: Rovida, Bashi, Alcibiade, Coccolo, Somma, Mehic A., Ferri, Barlocco (43’st Piran), Terrani (34’st Nicco), Rocco (27’st Pitou), Beretta (43’st Piran). All. Massimiliano Caniato.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste
Marcatori: p.t: 29’ Alcibiade (PP) (rig)