Pro Patria, occasione sprecata: l’Atalanta U23 vince e la zona playout si avvicina

Bis mancato. La Pro Patria scivola in casa contro l’Atalanta under 23 dopo essersi portata avanti di una tacca e non riesce a dare una compagna immediata alla vittoria nella tana della Virtus Verona. La squadra di Massimiliano Caniato continua così a frequentare la zona a rischio con il terzultimo posto con 29 punti ed è sempre più vicina alla necessità di fare ricorso ai playout per cercare di tenere i piedi in categoria.

PRIMO TEMPO – Al 4′ l’Atalanta under 23 sfiora il vantaggio con un sinistro a giro di De Nipoti che termina alto. Al 7′, invece, la Pro Patria prende il volo grazie a Toci che riceve in profondità da Pitou e supera Pardel. I tigrotti prendono coraggio e al 12′ con Pitou rischiano di prendere il largo: il francese si libera bene di due marcatori ma arriva al tiro con le pile scariche e non impensierisce Pardel. Al 15′ i bergamaschi reagiscono con Ceresoli sul cui tiro però Rovida non si fa trovare impreparato deviando la sfera in corner. Due minuti dopo, invece, Obric non sbaglia sbucando di testa su corner di Bergonzi e infilzando Rovida. La Pro Patria non sembra accusare il colpo e, al minuto 19, punge di nuovo con Terrani, Pardel non si fa però cogliere alla sprovvista. Il batti e ribatti prosegue dando alla gara equilibrio e vivacità, al 25′ De Nipoti riceve dalla sinistra da Ceresoli ma conclude debolmente. Al 31′ la Pro Patria ha l’occasione per tornare in quota ma il tiro di Barlocco è respinto. Al 38′ gli orobici ci provano con Vlahovic ma Somma sventa l’insidia. Al 49′ Toci conclude su Pardel senza creargli problemi.

SECONDO TEMPO – Al 2′ Barlocco irrompe di testa su cross di Mehic mandando a lato di un soffio. Al 3′ un traversone di Ceresoli non sorprende Rovida. Al 9′ Toci, su cross di Pitou, mette di nuovo fuori misura. Al 15′ Pitou serve Mehic che conclude sul fondo. L’Atalanta under 23 risponde con un’incornata a lato di Vlahovic due minuti dopo. Al 18′ Citterio prova a sfondare nell’area dei bergamaschi ma Obric ci mette una pezza. Al 25′ ancora lui colpisce al volo e la sfera è deviata in calcio d’angolo. Al 28′ Bergonzi, imbeccato dalla sinistra da Bernasconi, ribalta il risultato a favore dell’Atalanta under 23. Al 33′ Vlahovic sfiora il tris su imbeccata di De Nipoti ma la mira non è precisa. Dopo un avvio di ripresa a favore dei bustocchi, l’Atalanta under 23 è cresciuta con il cammino dei minuti capovolgendo il risultato finale e punta a chiudere i conti. Al 36′ Ceresoli, su punizione, calcia a lato. Al 41′ Vlahovic, il più propositivo dei suoi, non riesce ad approfittare di un disimpegno errato di Coccolo e calcia malamente. Al 46′ la Pro Patria spreca l’ultima carta per pareggiare prima con Curatolo e poi con lo stesso Coccolo.

TABELLINO

PRO PATRIA- ATALANTA UNDER 23 1-2

PRO PATRIA: Rovida, Coccolo, Alcibiade, Reggiori, Somma (42’st Nicco), Mehic, Ferri, Barlocco (30’st Piran), Pitou (29’st Rocco), Terrani (8’st Citterio), Toci (42’st Curatolo). All. Massimiliano Caniato.

ATALANTA UNDER 23: Pardel, Del Lungo, Obric, Navarro (11’st Bernasconi), Bergonzi (43’st Berto), Gyabuaa, Panada (20’st Pounga), Ceresoli, De Nipoti, Alessio (20’st Cassa), Vlahovic (44’st Lonardo). All. Francesco Modesto.

Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa

Marcatori: p.t: 7′ Toci (PP), 16′ Obric (A). S.t: 28′ Bergonzi (A)

Condividi:

Related posts