Quanto manca la vittoria, parte settima. Ancora una volta la Pro Patria non ha il piacere di veder materializzarsi i tre punti sotto i suoi occhi ed è costretta alla divisione della posta contro il Novara al termine di una partita sottotono da parte di ambedue le compagini. La classifica va avanti così a piccolissimi passi e i punti in classifica diventano cinque, Ma non è a suon di segni ics che la squadra potrà raggiungere una posizione di classifica almeno di tranquillità.
PRIMO TEMPO – La Pro Patria ha appena messo in archivio una partita di ottima fattura con
il Padova, il Novara è reduce da un passo falso a Milano nella tana della matricola Alcione e annovera al momento una sola vittoria in campionato nel derby contro la Pro Vercelli. Bisogno di ossigeno per ambedue con i bustocchi a quota quattro e i piemontesi solo un gradino più su. Al 1′ i piemontesi provano già a graffiare con Donadio che, servito da Ganz, calcia a lato il suo diagonale. Al 3′ la Pro Patria deve già fare i conti con un infortunio, Alcibiade si fa male e deve fare spazio a Sassaro. Al 22′ il Novara rompe l’equilibrio a suo favore, Ongaro raccoglie un lancio in profondità e riesce a superare Rovida. Inizio zoppicante per i biancoblù sia sul piano del gioco che su quello della fortuna con il forfait anticipato di Alcibiade. La Pro Patria appare decisamente in ambasce a gestire il gioco e lontano dal riuscire a ottenere la prima vittoria stagionale che le servirebbe in classifica come l’aria per respirare. Al 40′ Toci subisce fallo da Riccardi e la Pro Patria ha la possibilità di riportarsi in carreggiata. Dal dischetto Terrani non sbaglia ed è l’1-1. Il primo tempo si chiude quindi in parità con un incontro tutto sommato equilibrato.
SECONDO TEMPO – Al 10′ Terrani ci prova dalla lunga distanza ma la palla scivola oltre la linea di fondo senza conseguenze apprezzabili. La partita si trascina stancamente e le due squadre finiscono per dividersi la posta.
TABELLINO
PRO PATRIA.-NOVARA 1-1
PRO PATRIA: Rovida, Bashi, Pitou (29’st Curatolo), Alcibiade (3’pt Sassaro, 1’st Reggiori), Piran, Ferri, Cavalli, Somma, Toci, Terrani, Mallamo (1’st Palazzi,32’st Nicco). A disposizione: Pratelli, Mehic, ,Beretta, Citterio, Frattini, Ferrario, Miculi, Vaglica. All.Riccardo Colombo.
NOVARA: Minelli, Bertoncini, Riccardi, Di Munno, Donadio, Ongaro (34’st Basso), Khailoti (1’st Cannavaro), Calcagni (34’st Morosini), Ranieri, Agyemang, Ganz. A disposizione: Negri, Desjardins, Migliardi, Gerardini, Brkic, Jelenic, Attanasio, Ghiringhelli, Koblar, Camolese, Manseri, Lancini. All.Giacomo Gattuso.
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo.
Marcatori: p.t: 22′ Ongaro (N), 40′ (Rig) Terrani (PP).