Pro Patria in campo, mercoledì 23 Dicembre, contro Arzignano Valchiampo

  Il clima è freddo ma, sulla Pro Patria, vi è un sole splendente. I cinque turni utili di cui quattro sfociati in poste piene hanno infatti portato la compagine di Jorge Vargas al sesto posto in classifica con 31 punti con un posto stabile nel salotto dei playoff. I tigrotti si apprestano a recarsi sul terreno dell’Arzignano Valchiampo per la prima giornata di ritorno di mercoledì 23 dicembre alle 14.30.   Unico neo dei biancocelesti sono le eccessive intemperanze di una parte di tifoseria che hanno fatto comminare alla società una multa di 3000 Euro per quanto accaduto nell’ultima sfida con il Sangiuliano. 

Al punto che la società biancoblu ha diffuso una nota ufficiale dove afferma che “in seguito a un’ulteriore multa gravosa per le casse societarie” vuole “porre in evidenza come per ogni partita disputata allo Speroni, con i numeri attuali, il club risulti essere penalizzato da un passivo così documentato”.

Avanti le cifre: 5 mila Euro di multa per la partita contro la Pro Vercelli, 3000 per quella con il Sangiuliano. Da qui l’invito “a tutti i tifosi a prendere atto di questi fatti concreti ed evitare totalmente atteggiamenti che possano in qualsiasi modo nuocere alle casse e all’immagine del club”. 

Dopo la pagina spiacevole, eccone però una buonissima ovvero la visita dei calciatori della Pro Patria al reparto di pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio per regalare ai bambini un sorriso e dei gadget biancoblu. Molte assenze, per i tigrotti che si apprestano ad affrontare la trasferta veneta, l’elenco è praticamente una formazione: Boffelli, Brignoli, Caluschi, Cassano, Ghioldi, Mangano, Parker, Rossi, Vezzoni, Pitou.

Mancanze per le quali Vargas dovrà fare di necessità virtù reinventando la formazione. L’Arzignano, a sua volta, vuole riscattare subito lo 0-3 subito al “Città di Meda” contro il Renate.  Tra i vicentini non ci saranno Casini e Cariolato fermi ai box per squalifica.  La Pro Patria punta quindi a proseguire l’ottimo momento pensando in grande.

L’ARBITRO

Sarà il signor Jules Roland Mbei di Cuneo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARZIGNANO VALCHIAMPO:  Saio, Molnar, Bordo, Nchama , Grandolfo, Fyda, Gemignani, Barba, Antoniazzi, Grosso, Parigi. All.Giuseppe Bianchini.

PRO PATRIA:  Del Favero, Vaghi, Lombardoni, Sportelli, Citterio, Nicco, Fietta, Gavioli, Ndrecka, Stanzani, Castelli. All.Jorge Vargas.

Condividi:

Related posts