Per ambedue la stagione non è cominciata benissimo. Sia la Pro Patria sia il Renate, infatti, hanno dovuto abbandonare praticamente subito i sogni di gloria in Coppa Italia. I bustocchi , dopo avere estromesso la Pergolettese, sono usciti per mano della Pro Vercelli, i nerazzurri dopo i rigori contro il Novara. Adesso le due compagini , nella sfida in programma domenica 25 agosto alle 18 al Carlo Speroni di Busto Arsizio cercheranno di dare un avvio di sole splendente almeno al campionato. Obiettivo: riscattare una stagione 2022-23 che si è rivelata opaca con i bustocchi dodicesimi con 46 punti e le pantere brianzole quindicesime con 45. Lo scorso campionato la sfida fece registrare una vittoria per parte con la Pro Patria vittoriosa al Città di Meda per 2-1 e il Renate trionfante allo Speroni con il punteggio di 3-1. L’arbitro sarà il signor Gianluca Catanzaro di Catanzaro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PRO PATRIA: Rovida, Reggiori, Cavalli, Travaglini, Somma, Nicco, Ferri, Piran, Terrani, Pitou, Toloi. All.Riccardo Colombo.
RENATE: Ombra, Anghileri, Bonetti, Riviera, Vassallo, Di Nolfo, Ghezzi, Plescia, Spedalieri, Mazzaroppi, Gardoni. All.Luciano Foschi.