Due Pro cercano di volgersi il campionato a loro.. pro. Una è la Pro Patria che, a secco di vittorie da sette turni, si trova quindicesima con 15 punti e non proprio in posizione di massima tranquillità. L’altra è la Pro Vercelli, formazione dal passato remoto glorioso fatto di ben sette scudetti conquistati nell’arco di tempo intercorrente tra 1907 e 1922 ma oggi nobile decaduta con il terzultimo posto anch’essa con quindici punti. Le due compagini incrociano le lame domenica 1 dicembre alle 17.30 al Carlo Speroni di Busto Arsizio. La Pro Vercelli è anche peraltro reduce dal cambio dell’allenatore con l’avvento in panchina di Marco Banchini al posto di Paolo Cannavaro, dimessosi in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia dell’altro giorno con un secco 0-3 subito sul terreno della Giana Erminio. I piemontesi, in campionato, non muovono la classifica da tre gare nelle quali non hanno peraltro segnato neppure una rete. Lo scorso campionato la Pro Vercelli vinse l’andata al Silvio Piola per 2-1 e la Pro Patria si rifece nella sfida di ritorno allo Speroni con lo stesso punteggio.
L’ARBITRO
Sarà il signor Matteo Canci di Carrara
LE PROBABILI FORMAZIONI
PRO PATRIA: Rovida, Bashi, Curatolo, Nicco, Pitou, Alcibiade, Ferri, Cavalli, Somma, Toci, Mallamo. All.Riccardo Colombo.
PRO VERCELLI: Rizzo, Clemente, Marchetti, De Marino, Iezzi, Iotti, Louati, Pino, Rutigliano, Bunino, Coppola. All. Marco Banchini.