Pro Patria, è crisi nera: Union Brescia vince 0-2, Greco trema

Ancora un giro a vuoto. La crisi della Pro Patria non accenna a scrivere la parola fine. I tigrotti di Leandro Greco capitolano per 0-2 al Carlo Speroni contro la volitiva Union Brescia al termine di una partita in cui non sono praticamente mai entrati subendo dall’alfa all’omega l’iniziativa ospite. I punti in classifica continuano a essere soltanto quattro con una prima vittoria stagionale che non si materializza e un penultimo posto che sarebbe virtualmente l’ultimo non vi fosse alle spalle la Triestina con un meno otto derivato da una penalizzazione per irregolarità amministrative. E’ del tutto evidente che la squadra debba darsi una scossa e non possa andare avanti in questa direzione con qualche mutamento significativo. La panchina di Leandro Greco si fa sempre più calda.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è degli ospiti che ci provano con un tiro di Di Molfetta al 12′ respinto da Rovida. Sette minuti dopo è Cazzadori a impegnare il portiere bustese in un’altra neutralizzazione. La squadra di Aimo Diana fa sempre maggiore pressione contro una Pro Patria contratta. Al 31′ Mercati ci prova di destro da una trentina di metri ma Rovida devia in calcio d’angolo. Al 32′ un colpo di testa di Sorensen è deviato sul palo da Reggiori, altro brivido per la Pro Patria che rischia l’autorete. Il primo tempo si chiude dopo un andamento a senso unico con gli ospiti in totale controllo della gara.

SECONDO TEMPO – Al 2′ l’Union Brescia corona la sua superiorità con la rete del vantaggio con un tiro di De Maria da una ventina di metri. Al 12′ arriva anche il raddoppio con un destro di Di Molfetta che approfitta di una scivolata di Motolese e supera Rovida per la seconda volta. L’Union Brescia sembra addomesticare a suo piacimento la partita contro una Pro Patria che non crea né punge. Al 19′ Diana deve tirare fuori dalla mischia l’infortunato Sorensen per inserire Balestrero. Al minuto 28 Cazzadori, su assist di Di Molfetta, potrebbe calare il tris ma non riesce a inquadrare con il suo diagonale lo specchio della porta. Al 39′, per un presunto fallo di De Maria su Orfei, la Pro Patria chiede l’FVS per la verifica degli estremi per un eventuale penalty ma l’arbitro è di diverso avviso.

PRO PATRIA -UNION BRESCIA 0-2

PRO PATRIA: Rovida, Reggiori, Masi Motolese, Mora (1’st Orfei),Ferri (17’st Schiavone) , Citterio (43’st Ganz), Di Munno, Dimarco, Mastroianni, Udoh (34’st Renelus). All.Leandro Greco.

UNION BRESCIA: Gori, Sorensen (19’st Balestrero), Pasini, Rizzo, Armati, Mercati, Zennaro (36’st De Francesco), Di Molfetta (36’st Fogliata), De Maria, Cazzadori (30’st Maistrello), Spagnoli (31’st Vido). All.Aimo Diana.

Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo.

Ammoniti: Masi, Rizzo,

Marcatori: S.t: 2′ De Maria (UB), 12′ Di Molfetta (UB)

Condividi:

Related posts