Pro patria debutta al Carlo Speroni di Busto Arsizio

E venne il giorno del debutto in campionato. La Pro Patria di mister Luca Prina battezza la sua stagione di serie C 2021-22 davanti al suo pubblico del “Carlo Speroni” di Busto Arsizio domenica 29 agosto alle 17.30 contro l’AlbinoLeffe, arcigna ed esperta compagine bergamasca.

I biancocelesti si sono trovati in questi giorni con la tegola susseguente alla sfida di “Coppa Italia” contro la Feralpi Salò nella quale hanno passato il turno sul campo imponendosi per 1-0 in terra bresciana.

Si sono visti infatti inoltrare un ricorso al giudice sportivo da parte dei gardesani in quanto, ad avviso di questi ultimi, il giocatore biancoceleste Boffelli sceso in campo avrebbe dovuto invece scontare un turno di squalifica comminatogli per una partita precedente. La giustizia sportiva ha finito per dare ragione ai ricorrenti e ha quindi capovolto l’esito del campo sancendo l’eliminazione della Pro Patria dalla competizione.

La società bustocca ha comunque annunciato in una nota di essere intenzionata a presentare un controricorso. Una brutta tegola per la Pro Patria che intanto, però, deve pensare alla prima pratica di campionato.

L’ultimo atto in ordine cronologico nella rosa biancoceleste è stato la conferma di Sean Parker. L’obiettivo stagionale della squadra di Prina, che è succeduto a Ivan Javorcic, è di migliorare ulteriormente il quinto posto ottenuto lo scorso campionato con 61 punti valso la disputa dei playoff persi poi al primo turno per 3-1 contro la Juventus under 23.

L’AlbinoLeffe era finito pochi gradini più sotto, ovvero al settimo posto con 57 punti, e coltiva anch’esso ambizioni di grandezza per il ritorno in una cadetteria che ha frequentato in anni recenti.

Gli orobici sono in doppia rampa di lancio campionato- coppa avendo superato al primo turno di quest’ultima il Lecco. La gara sarà diretta dal signor Simone Gauzolino della sezione di Torino.

I precedenti dello scorso campionato parlano di un pareggio a reti bianche in terra bergamasca e di una vittoria dell’AlbinoLeffe per 2-1 allo “Speroni” nel retour match. 

Cristiano Comelli ©

Condividi:

Related posts