Archiviata la stagione regolare, si immerge nei meritati playoff. La Pro Patria cercherà di giocarsi le sue speranze di approdo in cadetteria al “Rigamonti” di Lecco contro la formazione locale.
L’incontro, in programma domenica 1 maggio alle 14.30, vedrà due squadre in piena salute. La compagine di mister Luciano De Paolo ha disputato una stagione tutto sommato all’insegna della regolarità, per la Pro Patria, invece, il cammino è stato più tortuoso.
La squadra, infatti, ha a lungo navigato nei bassifondi della classifica e la società decise per questo di voltare pagina esonerando Luca Prina e affidando la panchina a Massimo Sala.
Risultato, una squadra rivitalizzata che non soltanto si è assicurata la salvezza ma è anche sbarcata nel supplemento di campionato. I tigrotti si recheranno nella terra del Manzoni orfani dello squalificato Fietta. Il Lecco è alla caccia del secondo sorriso avendone già ottenuto uno di recente con la promozione della squadra femminile nel campionato di Eccellenza.
COSI’ IN CAMPIONATO
Il 29 settembre 2021, nella gara d’andata al “Rigamonti, il Lecco prevalse con un netto 3-0. Nella sfida di ritorno che si è giocata al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio, invece, è stato 1-1. In classifica il Lecco ha chiuso al sesto posto con 55 punti per effetto di sedici vittorie, sette pareggi, quindici sconfitte, 51 reti segnate e 42 subite. La Pro Patria, viceversa, ha finito all’undicesimo con 45 punti con 10 vittorie, 15 pareggi, 13 sconfitte, 38 reti all’attivo e 45 al passivo.
L’ARBITRO
Sarà il signor Marco Acanfora di Castellamare di Stabia (NA)
PROBABILE FORMAZIONE DELLA PRO PATRIA
Caprile, Galli, Stanzani, Parker, Pierozzi, Boffelli, Nicco, Bertoni, Vezzoni, Ferri, Saporetti. All.Massimo Sala.