Pro Patria batte il Piacenza 1 a 0

Quarto risultato utile di fila e terza vittoria nelle ultime quattro gare. Splende il sole sulla Pro Patria che si impone al “Garilli” per 1-0 sul Piacenza e si insedia al sesto posto con 28 punti consolidando così la sua posizione in zona playoff. Gli emiliani restano sempre, clamorosamente ultimi con soli dodici punti.

PRIMO TEMPO – Poco o nulla da segnalare nella prima frazione con le due squadre che si punzecchiano senza però riuscire a superarsi. La sola occasione degna di nota si verifica al 22′ ed è per la Pro Patria con un tiro alto di Vaghi dal limite. 

SECONDO TEMPO –  All’11’ il Piacenza ci prova con Morra ma Del Favero è bravo a sventare in corner. Al 16′ arriva la svolta della partita a favore dei tigrotti con Castelli che, in diagonale e su un’azione di contropiede impostata da Stanzani, infila la porta emiliana. Il Piacenza non si scompone e ci prova in serie con Morra, Nava e Lamesta, Del Favero però riesce a opporsi a tutti i tentativi bellicosi dei padroni di casa. Al 42′ la Pro Patria sfiora il raddoppio con un tiro a lato di Gavioli. Con  il Piacenza ci si mette poi anche la sfortuna sottoforma di palo colpito da Nava al 45′. 

TABELLINO 

PIACENZA- PRO PATRIA 0-1 

PIACENZA: Rinaldi,  Masetti (8’s.t: Lamesta), Nava, Capoferri, Gonzi (34’s.t: Vianni), Suljic, Nelli (1’s.t: Frosinini), Persia, Rizza, Rossetti, Morra. A disposizione: Tintori, Anatrella, Parisi, Boffini, Onisa. All.Cristiano Scazzola.  

PRO PATRIA:    Del Favero, Boffelli, Lombardoni, Saporetti, Ndrecka, Piran (12’s.t: Gavioli), Fietta, Ferri (27’s.t: Citterio), Vaghi (40’s.t: Perotti), Stanzani (40’s.t: Pitou), Castelli (27’s.t: Piu). A disposizione: Cassano, Molinari, Caluschi. All.Jorge Vargas. 

Arbitro: Vergaro di Bari. 

Marcatori: s.t: 16′ Castelli (PP).

Condividi:

Related posts