Due volte in vantaggio, due volte raggiunta. La Pro Patria impatta per 2-2 al Silvio Piola contro la Pro Vercelli ed è vicina alla disputa dei playout per cercare di restare in Lega Pro. I bustocchi restano terzultimi con 31 punti, i piemontesi sono sedicesimi con 37 e anch’essi a rischio di dover disputare il supplemento del campionato.
PRIMO TEMPO – Al 17′ Iezzi, dal limite, impegna Rovida. La Pro Patria risponde alla mezz’ora con un tiro a lato di Terrani. La prima frazione non ha praticamente altro da dire e scorre vie senza particolari emozioni.
SECONDO TEMPO – Al 3′ i padroni di casa ci provano con Rutigliano ma Rovida blocca a terra. Al 17′ Schenetti, servito dallo stesso Rutigliano, impegna Rovida in un non facile intervento. Al 19′ la Pro Patria replica con Toci la cui conclusione è respinta. Al 23′ la Pro Patria si porta in vantaggio con una punizione di Pitou. Al 33′ Comi pareggia di testa su cross di Iezzi. Al 40’Citterio, su assist di Ferri, riporta i tigrotti in vantaggio. Tutto finito? Nemmeno per sogno. La Pro Vercelli prova a pareggiare al minuto 40 con un’incornata di Comi su cross di Carosso che però Rovida blocca. Al 47′ Schenetti conclude alto. Al 49′ sempre lui ottiene il definitivo pareggio per i suoi su calcio di rigore concesso per un intervento con il braccio di Coccolo.
TABELLINO
PRO VERCELLI- PRO PATRIA 2-2
PRO VERCELLI: Franchi, Sbraga, Anton, Carosso, Pino (18’st Contaldo), Clemente, Schenetti, Rutigliano (28’st Siafà), Iezzi, Coppola (28’st Romairone). All.Marco Banchini.
PRO PATRIA: Rovida, Bashi, Cavalli, Coccolo, Somma, Mallamo (31’st Nicco), Ferri, Barlocco (50’st Piran), Terrani (10’st Pitou), Beretta, Toci (31’st Citterio). All. Massimiliano Caniato e Massimo Sala.
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari
Marcatori: s.t: 23′ Pitou (PP), 33′ Comi (PV), 33’Citterio (PP), 40 ‘ (rig) Schenetti (PV)