Pro Patria a caccia di tre punti

Prima  vittoria stagionale cercasi. Dopo il pareggio in rincorsa allo “Speroni” contro la matricola vicentina Arzignano Valchiampo (1-1), la Pro Patria è a caccia dei tre punti. I tigrotti proveranno a uscire con il bottino pieno dal “Lino Turina” di Salò dove sabato 10 settembre alle 17.30 li attende la Feralpi.

Una vecchia conoscenza, per la squadra biancoceleste, a cui è legato anche un brutto ricordo. La scorsa edizione della Coppa Italia, infatti, si fronteggiarono il primo turno e la Pro Patria vinse sul campo.

La Feralpi fece però ricorso perché sosteneva che il calciatore dei tigrotti Boffelli non avesse scontato una squalifica precedente. La giustizia sportiva le diede ragione e così furono i bresciani a passare imponendosi per 3-0 a tavolino. 

Ma ora è un’altra storia. La squadra gardesana è stata affidata ancora a Stefano Vecchi, il tecnico che, lo scorso campionato, l’ha condotta in zona playoff e addirittura fino alle semifinali dove, dopo avere superato gli ostacoli Pescara e Reggiana, la squadra battè contro il muro del Palermo.  I gardesani sono partiti con il piede giusto in questo campionato espugnando per 1-0 il terreno dell’Albinoleffe. 

Pro Patria priva di Sean Parker fermato da un trauma distorsivo che renderà necessario per lui sottoporsi a un intervento chirurgico. Ostacolo non semplice per la squadra di Jorge Vargas che però, sotto di una rete contro l’Arzignano Valchiampo, aveva sfoderato una discreta reattività.

I PRECEDENTI

Oltre al già citato 0-3 a tavolino, il 27 novembre 2019 la Feralpi sconfisse la Pro Patria in casa per 3-2. Il 4 dicembre 2021, in campionato, i gardesani si imposero in terra bustocca per 2-0. Il 10 aprile 2022 fu ancora la squadra bresciana a esultare vincendo in casa per 2-1.

L’ARBITRO

Sarà il signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FERALPI SALO’: Pizzignacco, Bergonzi, Legati, Benedetti, Salines, Icardi, Zennaro, Balestrero, Siligardi, Guerra, Cernigoi. All.Stefano Vecchi.

PRO PATRIA: Del Favero, Ndrecka, Sportelli, Stanzani, Nicco, Boffelli, Fietta, Citterio, Lombardoni, Ferri, Piu. All. Jorge Vargas.  

Condividi:

Related posts