Prima sconfitta per la Openjob Metis Varese 

Dopo due vittorie con Brindisi e Napoli una sconfitta con Trento.  La Openjob Metis Varese perde per 90-80 sul parquet della BLM Group Arena contro la squadra di coach Emanuele Molin e interrompe la serie positiva. Crawford e compagni hanno tenuto la gara in pugno dall’alfa all’omega riscattando la sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Reggio Emilia. I biancorossi conservano comunque un buon sesto posto con 18 punti raggiunti proprio da Trento.   

PRIMO QUARTO – Owens e Ross portano Varese in fase di decollo ma Lockett e Atkins pareggiano i conti. In avvio l’equilibrio regna sovrano sul parquet. Atkins e Spagnolo, poi l’ex Trieste Grazulis Flaccadori segnano il primo tentativo di fuga tridentino sul 17-8. Coach Matt Brase è costretto a radunare i suoi in unità per cercare di elaborare strategie di contrasto più efficaci ai padroni di casa. Trento, anche alla ripresa, è in buona vena e conclude il primo quarto avanti per 28-16.

SECONDO QUARTO –  Una tripla di De Nicolao e un gioco da tre di Reyes portano Varese a contenere leggermente lo svantaggio (32-22). A Crawford cercano di rispondere Brown e Ross ma Trento , all’intervallo lungo, continua a condurre le danze per 51-41.

TERZO QUARTO  – Trento continua a menare le danze e con Spagnolo e due triple di Crawford sale a più quattordici: 74-60.

ULTIMO QUARTO – Brown e Reyes provano a scuotere Varese, Molin chiama il timeout. Alla ripresa Spagnolo cecchina ancora ma Ross e Brown spingono Varese sul meno cinque dimostrando che la squadra di Brase è ancora in partita. Flaccadori e Crawford, vero uomo squadra di Trento, rispingono i padroni di casa in mare aperto e finisce 90-80.

TABELLINO

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO- OPEN JOB METIS VARESE 90-80

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO:  Crawford 17, Atkins 16, Spagnolo 15, Flaccadori 12, Grazulis 12, Forray 7, Lockett 7, Conti 2, Ladurner 2. N.e: Zangheri, Calamita. Coach: Emanuele Molin .

Tiri liberi: 16 su 22, rimbalzi 42 (Grazulis 7), assist 16 (Atkins 4).

OPEN JOB METIS VARESE:  Ross 16, Johnson 15, Brown 14, Reyes 14, Owens 8, De Nicolao 6, Caruso 5, Woldetensae 2, Librizzi, N.e: Virginio, Ferrero. Coach: Matt Brase.

Tiri liberi:  19 su 32, rimbalzi 35 (Owens 12), assist  14 (Ross e Brown 4).

ARBITRI

Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA) e Andrea Valzani di Martina Franca (TA)

POST GARA

MATT BRASE (COACH VARESE): “Complimenti a Trento che ha ottenuto una  vittoria mettendo in campo fisico ed energia. Noi abbiamo subito il loro gioco sin dal primo quarto e poi ci siamo ritrovati a inseguire per tutta la gara. Nell’ultimo quarto siamo riusciti anche a ricucire portandoci sul meno cinque ma poi loro sono tornati avanti sfruttando i rimbalzi offensivi e poi non c’è stata più partita, non è stata la nostra migliore prestazione ma dobbiamo dare credito ai nostri avversari”.

Condividi:

Related posts