Pesante stop per Varese: Bologna domina al Masnago

Dopo due vittorie, arriva uno stop, e pesante. L’Openjob Metis Varese mastica amaro contro l’ambiziosa Virtus Segafredo Bologna perdendo per 67-104 e resta al dodicesimo posto ormai certa della salvezza.  In vantaggio nel primo quarto, i biancorossi sono poi stati ripresi e superati nettamente dai felsinei che sono così in testa da soli a quota 42 punti. 

PRIMO QUARTO –   Hands e l’ex Trento Alviti portano Varese sul 5-1. La Virtus Bologna è trascinata al recupero da Cordinier e Belinelli ma l’ex Brescia Mitrou- Long consente alla squadra di Giannis Kastritis di portarsi alla fine del primo quarto avanti per 13-17.  

SECONDO QUARTO –  Bologna non lascia respiro a Varese cecchinando prima con Shengelia, poi con Belinelli e Paiola per dodici punti di fila. Varese , però, presa per mano da Alviti, ritorna in parità a quota 28. Bologna controreplica e lo fa in modo imponente tracciando all’intervallo lungo un solco di quindici punti: 45-30.

TERZO QUARTO –  i felsInei si tengono in mare aperto ma Assui e Hands fanno riemergere Varese e coach Ivanovic chiama la pausa di riflessione di un minuto. Il conciliabolo dà i suoi frutti perché Bologna raddoppia il vantaggio accumulato in precedente mettendo la partita in cassaforte alla mezz’ora per 80-50.

ULTIMO QUARTO –  La Virtus Bologna controlla agevolmente con ben cinque giocatori che toccano la doppia cifra e prevale con un netto 104-67.

TABELLINO

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA- OPENJOB METIS VARESE 104-67

BOLOGNA:   Shengelia 14, Morgan 14, Clyburn 14, Belinelli 13, Polonara 10, Diouf 9, Akele 8, Cordinier 7, Zizic 6, Pajola 5, Hackett 4. N.e: Holiday. 

Tiri liberi:  16 su 23, rimbalzi 38 (Pajola 6), assist 25 (Pajola 9)

VARESE:   Hands 20, Akobundu- Ehiogu 10, Alviti 9, Assui 8, Mitrou- Long 7, Librizzi 6, Bradford 3,  Esposito 2, Fall 2, Gray. N.e: Turconi.

Tiri liberi: 5 su 5, rimbalzi 26 (Alviti 7), assist 14 (Hands 6)

KASTRITIS (ALL.VARESE). Alibi non ne cerca. E, probabilmente, neppure li potrebbe trovare. Giannis Kastritis ammette quella che non potrebbe non ammettere, cioè l’evidenza di una Virtus Bologna nettamente superiore. “Hanno rispettato il gioco – dichiara al sito della società biancorossa – noi e loro stessi non dandoci nulla di facile e togliendoci quello che potevano, mi congratulo con loro per questo, parlando di noi, sicuramente abbiamo avuto un buon momento nel primo quarto dove abbiamo provato a competere, in generale sono orgoglioso di quanto i ragazzi hanno fatto negli ultimi due mesi”.

Condividi:

Related posts