Dopo il Trento, la Pergolettese. Un’altra giornata a vuoto per la Pro Patria cui non è bastato un buon Stanzani per evitare di uscire dal “Voltini” di Crema con una sconfitta per 3-2. I tigrotti restano a undici punti e scivolano all’undicesimo posto al momento fuori dalla zona playoff.
PRIMO TEMPO – Al 3′ i cremaschi ci provano con Mazzarani che calcia sull’esterno della rete. Al 5′ la Pro Patria, al suo primo tentativo, passa con Stanzani ben servito da Nicco. Al 16′ Bariti cerca il pareggio ma Mangano neutralizza. Il pareggio gialloblù è però soltanto rimandato e giunge al 27′ con Abiuso che sfrutta un cross di Villa e trafigge il portiere bustocco. Al 37′ la Pergolettese, che ha preso coraggio dopo il pareggio, prova a mettere la freccia con una punizione di Mazzarini che Mangano però respinge. Al 41′ la Pro Patria risponde con Gavioli che calcia fuori dal limite.
SECONDO TEMPO – Al 10′ la Pro Patria prova a pungere con l’attivissimo Stanzani ma Soncin devia in corner. Replicano i padroni di casa con Bariti che al 13′ spara a lato. La partita prosegue su ritmi elevati e la Pergolettese si porta avanti al 20′ con un tiro di Artioli dalla distanza. Al 38′ arriva addirittura il 3-1 cremasco con un tiro cross di Varas deviato maldestramente da Mangano nella propria porta. Al 35′ Chakir cerca di riavvicinare i tigrotti ma il suo colpo di testa su corner di Ndrecka termina alto. Al 42′ lo stesso Chakir subisce fallo ed è rigore per la Pro Patria. Stanzani, dal dischetto, non sbaglia ma la Pro Patria non riesce poi a riagganciare il pareggio.
TABELLINO
PERGOLETTESE: Soncin, Lambrughi, Arini, Bariti, Mazzarani (1’s.t: Verzeni), Varas (42’s.t: Figoli), Villa, Iori (42’s.t: Vitalucci), Artioli, Abiuso (38’s.t:Volpe), Piccinini (38’s.t: Tonoli). A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Corti, Guiu Vilanova, Lucenti, Cancello, Ruani. All.Alberto Villa.
PRO PATRIA: Mangano, Vaghi, Ndrecka, Stanzani, Nicco (29’s.t: Piran), Boffelli, Bertoni,Fietta, Gavioli (17’s.t: Ferri), Perotti (23’s.t:Chakir), Castelli (23’s.t: Piu). A disposizione: Del Favero, Saporetti, Citterio, Lombardoni. All.Jorge Vargas.
Arbitro: Gigliotti di Cosenza.
Marcatori: p.t: 5′ Stanzani (PP), 27′ Abiuso (Pe). S.t: 20′ Artioli (Pe), 38′ Varas (Pe), 42′ Chakir (PP) (Rig)