Padova – Pro Patria un incontro guardando il cielo

Prima di scendere in campo, magari, daranno un’occhiata al cielo. I giocatori della Pro Patria vi cercheranno la stella del tifo di Raffaele Carlomagno, tragicamente scomparso dopo essere precipitato in un fossato dello stadio Silvio Piola di Novara. E a lui cercheranno di regalare l’impresa che la squadra vorrebbe garantirsi domenica 9 febbraio alle 15 all’Euganeo contro il Padova, capolista con 52 punti e tre di vantaggio sul Vicenza. Affidati dallo scorso turno alla conduzione tecnica di Massimo Sala dopo le dimissioni di Riccardo Colombo, i bustocchi devono assolutamente erigere un muro che argini la serie di sei sconfitte di fila e invertire la rotta.  Il penultimo posto con 18 punti, infatti, li pone a serio rischio di retrocessione e a Busto Arsizio nessuno ha voglia di pensare anche solo lontanamente a un’eventualità del genere. All’andata, al Carlo Speroni, l’impresa riuscì in parte con il pareggio imposto per 1-1 ai biancoscudati.  Il Padova è privo degli squalificati Fusi e Delli Carri. Reduci dalla prima sconfitta stagionale sul campo della Virtus Verona, i biancoscudati si sono assicurati l’arrivo dalla Cremonese dell’esperto attaccante Cristian Buonaiuto che sarà legato contrattualmente a loro sino al 30 giugno 2027 e del portiere Andrea Sala dal Crotone in prestito. La partita sarà diretta da Samuele Andreano di Prato. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PADOVA: Fortin, Pirrello, Capelli, Perrotta, Kirwan, Cretella, Crisetig, Villa, Liguori, Russini , Spagnoli. All. Matteo Andreoletti.  

PRO PATRIA:  Rovida; Bashi, Alcibiade, Coccolo; Renault, Palazzi, Mallamo, Barlocco; Nicco, Beretta, Toci. All.Massimo Sala.

Condividi:

Related posts