Openjobmetis finalmente ritrova il sorriso

Dopo tre battute d’arresto ha ritrovato il sorriso. E in una partita molto particolare come il derby con Milano. Varese supera i cugini per 94-92 e si porta a sei punti facendo respirare un po’ la sua classifica. I biancorossi si sono espressi su buoni livelli legittimando la vittoria.

PRIMO QUARTO – Varese prende subito il volo con sette punti grazie a Hands e coach Ettore Messina chiama il timeout. Alla ripresa Milano macina punti con Shield, Tonut e Mannion ma Varese, con l’ex Trento Alviti prima e Librizzi poi e con l’aggiunta dei punti di Tyus chiude il primo quarto avanto per 25-19.

SECONDO QUARTO – Sykes porta Varese in doppia cifra sul 29-19, Gray mette dentro il canestro del più tredici. Coach Messina chiama ancora il timeout e, dopo la pausa, Milano riduce il divario portandosi a meno cinque. Sykes manda i biancorossi all’intervallo lungo avanti per 54-43.

TERZO QUARTO – Milano colpisce ma Varese risponde e si piazza sul più quattordici con il punteggio di 63-49. Librizzi allunga ma Milano mostra di essere ancora in partita con Brooks, che si rivelerà alla fine tra i migliori dei suoi, e Ricci e Shields. Sul meno sette di Milano Mandole raduna i suoi in unità. Alla ripresa Varese riesce a tenere le redini della partita conclduendo alla mezz’ora sul 72-65.

ULTIMO QUARTO – Varese cerca di restare a distanza ma Milano replica e a prenderla per mano è il solito Brooks con Shields Leday. Varese, però, mette al sicuro il risultato con Akobundu- Ehiogu e Johnson sul 94-92.

TABELLINO

OPENJOBMETIS VARESE: Johnson 21, Sykes 17, Hands 15, Librizzi 11, Gray 11, Alviti 8, Tyus 6, Akobundu-Ehiogu 5, Assui. N.e: Reghenzano, Virginio. Coach: Herman Mandole.

Tiri liberi: 21 su 23, rimbalzi 40 (Tyus 10), assist 19 (Sykes e Librizzi 5)

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Leday 19, Brooks 19, Mannion 15, Shields 13, Dimitrikevikj 10, Bolmaro 4, Flaccadori 4, Ricci 4, Gillespie 2, Tonut 2. Diop, Caruso. Coach: Ettore Messina.

Tiri liberi: 26 su 28, rimbalzi 41 (Leday 14), assist 13 (Shields 3)

MARCO LEGOVICH (VARESE): “Penso che non siamo stati perfetti ma di sicuro abbiamo aumentato il ritmo ed era il nostro primo obiettivo di stasera, nella ripresa non abbiamo fatto buonissime scelte ma sicuramente ci abbiamo messo buona intensità in campo, ci prendiamo i punti e testa alla prossima partita”.

Condividi:

Related posts