Openjob Metis Varese si porta in zona play-off

E quattro.  L’ Openjob Metis Varese aggiunge un altro vagone al treno delle sue vittorie consecutive e ,  salendo a 20 punti, si porta in zona playoff. I biancorossi hanno avuto ragione al “Pala Barbuto” della Ge.Vi Napoli di coach Pino Sacripanti per 82-74 conducendo la partita dall’inizio alla fine.

Un’altra grande prova di carattere per Tomas Woldetensae, top scorer per la seconda giornata di fila dei bosini, e compagni che da quando hanno affidato le loro cure a Johan Roijakkers hanno acquisito decisamente un altro passo.  In termini di personalità, fiducia nei proprii mezzi e capacità di tradurre tutto questo in risultati sonanti.

PRIMO QUARTO  –  A Librizzi risponde l’ex Piacenza Mc Duffie e l’avvio sembra tambureggiante da ambo le parti. Controsorpasso di Vene , poi la Ge.Vi prova a prendere il largo ma Beane e Reyes riacciuffano il pareggio sul 14-14. Caruso consente ai biancorossi di archiviare il primo quarto in leggero vantaggio: 22-25.

SECONDO QUARTO – Rich, che alla fine si rivelerà il migliore dei suoi, accorcia dalla linea della carità ma Varese si risospinge in mare aperto con De Nicolao e Woldetensae , l’ex Chieti Sorokas e Vene scandiscono la fuga varesina sul più dodici. Uglietti prova a prendere per mano la Ge.Vi ma è impresa vana perché Varese . con Keene e Reyes, chiude all’intervallo lungo avanti per 35-49.

TERZO QUARTO –  Parks e Rich riavvicinano lievemente i partenopei rispondendo ai  liberi di Reyes e De Nicolao.  Napoli non se la dà per inteso e accorcia sul meno sette, Roijakkers decide che è tempo di rifletterci sopra con i suoi.  Alla ripresa De Nicolao colpisce ma Napoli risponde fino a portarsi sul meno tre ovvero 51-54. Le triple di Keene e Woldetensae risospingono però i biancorossi in doppia cifra di vantaggio a fine terzo quarto sul 63-53.

ULTIMO QUARTO – Sorokas, Woldetensae e De Nicolao allargano il fossato a favore di Varese, Rich, Parks e Mc Duffie, su opposto fronte, eseguono altrettanto bene il compitino e riavvicinano i padroni di casa. De Nicolao proietta definitivamente Varese in orbita per 82-74.

TABELLINO
GE.VI NAPOLI:  Rich 21, Parks 18, Mc Duffie 15, Velicka 8, Uglietti 4, Vitali 3, Lombardi 3, Totè 2. N.e: Marini. Coach: Stefano Sacripanti.

Tiri liberi: 12 su 19, rimbalzi 47 (Lombardi 9), assist 11 (Velicka 6).

OPENJOB METIS VARESE: Woldetensae 19, De Nicolao 14, Keene 11, Reyes 10,  Sorokas 9, Caruso 7, Beane 6, Vene 4, Librizzi 2. N.e: Virginio, Ferrero, Cane. Coach: Johan Roijakkers
Tiri liberi: 16 su 20,  rimbalzi 41 (Beane e Vene 6), assist 8 (Keene 3).

DICHIARAZIONI ROIJAKKERS POSTGARA
“Ancora una volta faccio i complimenti alla mia squadra, penso abbiano giocato molto bene per 35 minuti , in alcuni momenti anche nel quarto periodo abbiamo perso un po’ il controllo della partita ma siamo riusciti comunque a superare queste difficoltà e per questo rinnovo loro i complimenti , penso che le partite che abbiamo vinto le abbiamo portate a casa in modi molto diversi, alcune grazie alla difesa, altre grazie all’attacco e oggi grazie al carattere e penso ci abbia fatto bene vincere in questo modo”.

Condividi:

Related posts