Openjob Metis Varese cede per 76-87 contro Carpegna Prosciutto Pesaro

Dopo quattro vittorie consecutive (e sette nelle ultime otto gare) la striscia positiva si interrompe. La Openjob Metis Varese cede davanti al proprio pubblico dell'”Enerxenia Arena” per 76-87 contro una Carpegna Prosciutto Pesaro bisognosa di punti per restare lontano dalla zona pericolante.

Per gli ospiti si tratta della seconda vittoria di fila dopo quella ottenuta sul parquet amico contro Brindisi. Varese doveva fare i conti innanzitutto con l’assenza di Marcus Keene infortunatosi durante una seduta di allenamento. Gli ospiti hanno tenuto in pugno la gara dall’alfa all’omega.  I biancorossi sono ora chiamati a un pronto riscatto nel difficile impegno contro la capolista Olimpia Milano sabato 26 marzo alle 18.15 in terra meneghina in un derby profumato di storia.

PRIMO QUARTO   –  Pesaro comincia con un ubriacante 9-0 a favore che ne mette in mostra la voglia di bissare il successo ottenuto contro la Happy Casa Brindisi. Beane, De Nicolao e Reyes riportano però sotto i biancorossi sul meno tre. Ospiti  di nuovo in quota con sette lunghezze di vantaggio da amministrare, Varese si riavvicina leggermente .Pesaro chiude il primo quarto avanti per 21-17.

SECONDO QUARTO –  Reyes e Woldetensae cecchinano come sanno e Varese si riporta sotto, Pesaro, approfittando poi di qualche errore di troppo del roster di Roijakkers, si spinge fino a nove lunghezze di vantaggio. Varese si riporta in scia a meno quattro (30-34) con De Nicolao e Vene. Beane schiaccia e coach Banchi chiama il timeout. Alla ripresa Pesaro riprende il suo passo e chiude all’intervallo lungo avanti per 40-36.

TERZO QUARTO – Sanford con una bomba e Moretti proiettano i pesaresi ulteriormente in mare aperto, i cinque punti consecutivi di Beane riportano la Open Job Metis a meno tre sul 42-45. Woldetensae attua l’ulteriore riavvicinamento ma Pesaro conserva il vantaggio avanti per 52-65 a fine quarto.

ULTIMO QUARTO – Pesaro si alza in quota sul più sedici, Vene cerca di tamponare a meno sette (69-76). Librizzi e Woldetensae costringono coach Banchi a un conciliabolo con i suoi. Pesaro rientra in piena fiducia e chiude la pratica a favore con il punteggio di 76-87.

TABELLINO

OPEN JOB METIS VARESE:  De Nicolao 15, Beane 14, Vene 12, Sorokas 11, Woldetensae 10,  Reyes 9, Caruso 3, Librizzi 2. N.e: Virginio, Cane, Zhao. Coach: Johan Roijakkers.
Tiri liberi: 12 su 17, rimbalzi 33 (Reyes 9), assist 19 (De Nicolao 11).

De Nicolao in doppia doppia

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Sanford 26, Lamb 19, Jones 10, Moretti 8, Delfino 7, Mejeris 6, Tambone 5,  Zanotti 4, Demetrio 2. N.e: Stazzonelli. Coach: Luca Banchi.
Tiri liberi:  5 su 7, rimbalzi 31 (Zanotti e Jones 6), assist 21 (Tambone 6)

Condividi:

Related posts