Open Job Metis batte la Ge.Vi. Napoli

Determinazione, sicurezza nei propri mezzi, voglia di regalarsi un’altra pagina dorata. Varese ha messo insieme tutti gli ingredienti ed è riuscita ad avere la meglio sulla Ge.Vi Napoli con il punteggio di 106-79. I biancorossi consolidano la loro posizione d’alta classifica che li vede quinti con 18 punti in coabitazione con Pesaro.  I partenopei restano invece in posizione critica al terzultimo posto in graduatoria.

PRIMO QUARTO – Una tripla di Woldetensae e un gioco da tre di Owens portano subito Varese in orbita sul 6-2 ma Napoli si rimette in carreggiata fino a pareggiare con Williams e Michenau. Varese, desiderosa di bissare il successo ottenuto sul parquet di Brindisi, si porta avanti di otto lunghezze grazie a Reyes e De Nicolao. Il coach ex Cantù Cesare Pancotto chiama il timeout per i partenopei, al rientro Varese tiene comunque le redini della gara andando al primo miniintervallo avanti per 24-20.

SECONDO QUARTO –  I quattro punti diventano nove ovvero 38-27 e determinante è l’apporto di Johnson, nuovo time out di Pancotto ma Varese allunga alla ripresa fino alla doppia cifra, Napoli rosicchia qualche punto ma all’intervallo lungo comandano ancora i biancorossi per 46-40.

TERZO QUARTO –  Varese recita quasi un monologo macinando punti e chiudendo alla mezz’ora per 73-60. Pancotto aveva chiamato timeout per la terza volta ma non era servito a scuotere i suoi.

ULTIMO QUARTO – Ferrero prima, Librizzi e Virgilio poi spediscono Varese laddove non può più essere raggiunta. Napoli alza bandiera bianca ed è il 106-79 finale.

TABELLINO

OPENJOB METIS VARESE – GE.VI NAPOLI 106-79

OPENJOB METIS VARESE: Reyes 19, Ross 15, Owens 15, Johnson 12, Caruso 11, Brown 11, De Nicolao 9, Woldetensae 6, Virginio 3, Ferrero 3,  Librizzi 2. Coach: Matt Brase.

Tiri liberi: 18 su 24, rimbalzi 49 (Owens 12), assist 27 (Ross 11).

GE.VI NAPOLI:  Howard 25, Williams 16, Michineau 10, Young 8, Davis 6, Uglietti 4, Zerini 4, Stewart 2, Zanotti 2, Dellosto. N.e: Matera, Grassi. Coach: Cesare Pancotto.

Tiri liberi: 3 su 6, rimbalzi 30 (Williams 12), assist 17 (Uglietti 8).

ARBITRI

Denny Borgioni di Roma, Gabriele Bettini di Bologna ed Edoardo Gonella di Genova.

POSTGARA

MATT BRASE (COACH VARESE): ” Prima di tutto un grande applauso allo staff medico e fisioterapico. Reyes , sei settimane fa, ha avuto una rottura del menisco, ha fatto una grande partita,  ha lavorato molto, dopo sei settimane non era facile tornare in campo così determinato, per il resto una grandissima partita, un grande sforzo di applicazione fisico e mentale dei giocatori, si aiutano veramente tanto , sono contenti l’uno per l’altro quando le cose vanno bene, ringrazio molto tutto lo staff tecnico, ci tengo a sottolineare l’apporto dei tifosi, un aiuto del genere non l’ho mai trovato”.

Condividi:

Related posts