‘Olimpia Armani Exchange si aggiudica il “Trofeo Lombardia Desio”

Il derby finisce nelle mani di Milano. L’Olimpia Armani Exchange si aggiudica il “Trofeo Lombardia Desio”  sconfiggendo la Openjob Metis Varese per 100-73. I biancorossi di coach Matt Brase hanno forse un po’ pagato le assenze di Tariq Owens e Giancarlo Ferrero. La compagine di Ettore Messina parte come meglio non potrebbe infilando un 16-0 animata soprattutto da Davies, autore alla fine di ben 21 punti, Virginio e De Nicolao cercano di riportare sotto il sodalizio bosino e alla fine del primo quarto il punteggio è di 26-14 per Milano.

Nel secondo quarto Milano allarga il fossato portandosi sul 57-29. Varese cerca di rimettersi in corsa ma anche nel terzo quarto il sodalizio meneghino, che alla fine avrà ben cinque giocatori in doppia cifra, si porta ulteriormente avanti e alla mezz’ora conduce per 85-50. Il copione non cambia nel quarto conclusivo dove Milano arriva a quota 100 lasciando Varese a 73. 

TABELLINO 

OPENJOB METIS VARESE: Ross 17, Johnson 14, Caruso 11, Virginio 8, Woldetensae 7, Reyes 7,  Librizzi 4, De Nicolao 3, Brown 2, Zhao, Assui, Kouasai, Blair. Coach: Matt Brase. 

AJX ARMAN EXCHANGE MILANO:   Davies 21, Thomas 21, Baron 16, Alviti 15, Mitrou- Long 11, Hines 8,  Hall 4, Todisco 2, Kostrzewski 2, Baldasso, Miccoli. Coach: Ettore Messina. 

Condividi:

Related posts