Nuovo successo per la Pro Patria

Vittoria all’andata, vittoria al ritorno. Ancora una volta, alla Virtus Vecomp Verona, la Pro Patria non ha lasciato neppure le briciole. Il 2-0 con cui si sono imposti nel finale è per i biancocelesti ossigeno prezioso in chiave di sicurezza.  I punti in classifica sono ora 27 punti e valgono il quattordicesimo posto. La Pro Patria non vinceva lontano dal campo amico dal 20 ottobre 2020 quando si impose sul terreno del Legnago con il punteggio di 3-2. I tigrotti cercheranno ora di dare continuità al loro rendimento positivo ospitando mercoledì 16 febbraio alle 18 al “Carlo Speroni” il fanalino di coda Pro Sesto. 

PRIMO TEMPO – La Pro Patria ha un primo sussulto con Ghioldi al 5′ ma il tiro è alto. Al 16′ arriva la replica dei padroni di casa con Halfredsson ma Caprile è bravo ad alzare oltre la traversa. Al 23′ la Pro Patria ha una controreplica con l’ex Pistoiese Piu che, di testa, manda a lato su cross di Pierozzi. Al 39′ la Virtus risponde con Zigoni che costringe Caprile a deviare in corner. Nonostante le reciproche punzecchiature, le due squadre vanno negli spogliatoi a reti bianche. 

SECONDO TEMPO –  Al 15′ la Virtus Verona ci prova con Lonardi ma il tiro è alto. Risponde la Pro Patria al 25′ con Stanzani ma Giacomel non ha problemi. Due minuti dopo i veneti ci provano con Zigoni ma il tiro è alto di poco. Al 31′ la Pro Patria mette la freccia grazie a un tiro d’esterno di Castelli. Al 43′ i biancocelesti archiviano la pratica a loro favore con un pallonetto di Pierozzi. Un minuto dopo la Pro Patria resta in dieci per l’espulsione di Sportelli. Una vittoria che dà morale e punti luccicanti come dobloni per la pattuglia di Luca Prina, in preda al Covid e al quale la squadra avrà dedicato di sicuro  la vittoria. 

Condividi:

Related posts