Marocco batte il Canada

Vittoria e primo posto in classifica. Splende il sole sul Marocco.

Splende il sole sul Marocco che supera per 2-1 un pur volitivo Canada desideroso di congedarsi dai mondiali nel modo migliore e mette in fila la concorrenza del suo girone. La nazionale nordafricana aveva già raggiunto gli ottavi di finale nei mondiali del 1986 in Messico in cui dovette fermarsi eliminata dalla Germania.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte il Canada che al 2′ ci prova con un tiro dal limite di Kaye ribattuto dalla difesa nordafricana. Al 4′, al suo primo affondo, il Marocco colpisce subito: Ziyech approfitta di un errato rilancio di Borjan e lo infila con un pallonetto. Al 10′ Boufal conclude sul fondo sfiorando il raddoppio. Il Canada non se la dà per inteso e si gioca il tutto per tutto per finire in bellezza: al 15′ Buchanan, servito da Larin, non aggancia. Il Marocco ci prova il minuto successivo con Ziyech concludendo alto. Al 21′ i nordafricani raddoppiano con En-Nesyri che, su lancio di Hakimi, beffa Borjan. Al 40′ il Canada si riporta però sotto per merito di un’autorete di Aguerd su tiro di Adukugbe. Al 48′ En-Nesyri segnerebbe la rete del 3-1 ma la rete è annullata per fuorigioco di Aguerd che era parte attiva nell’azione.

SECONDO TEMPO – Al 13′ il Canada cerca di pervenire al pareggio con Davies la cui conclusione non è però precisa. Al 26′ i nordamericani ci provano ancora con Hutchinson che, sugli sviluppi di un corner, colpisce la traversa, Johnston è ben appostato per la ribattuta ma spara alto. Al 35′ il Marocco prova ad allargare il fossato con Hamdallah che però non riesce a concludere.

TABELLINO

CANADA- MAROCCO 1-2

CANADA: Borjan, Johnston, Vitoria, Miller, Hoilett (31’s.t: Wotherspoon), Osorio (20’s.t: Laryea), Kaye (15’s.t: Hutchinson), Adekugbe (15’s.t: Kone), Buchanan, Larin (15’s.t: David), Davies. All. John Herdman.

MAROCCO: Bounou, Hakimi (40’s.t: Jabrane), Saiss, Aguerd, Mazraoui, Ounahi (31’s.t: El Yamiq), Amrabat, Sabiri (20’s.t: Amallah), Ziyech (31’s.t: Hamdallah), Boufal (20’s.t: Aboukhlal), En- Nesyri. All.Hoalid Regragui.

Arbitro: Raphael Claus (Brasile)

Marcatori: p.t.: 4′ Ziyech (M), 23′ En-Nasyri (M), 40′ Aguerd (M) (Aut)

Condividi:

Related posts