Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Le varesine della serie D hanno archiviato la prima giornata di ritorno del campionato di serie D non facendosi mancare alcun esito possibile nelle contese calcistiche.
CITTA’ DI VARESE- VOGHERESE 2-0
Terzo acuto consecutivo per la squadra di Roberto Floris che, dopo Cairese e Gozzano, supera anche la Vogherese nel derby lombardo con il punteggio di 2-0 e resta al terzo posto con 39 punti in compagnia del NovaRomentin e a nove punti dal Bra capolista e due dal Vado secondo. Le reti biancorosse portano la firma di Vitofrancesco al 2′ della prima frazione su cross di Marchisone e di Bonaccorsi, su cross dello stesso Vitofrancesco , al 42′ della ripresa.
CASTELLANZESE- OSPITALETTO FRANCIACORTA 0-3
Dopo il pareggio con il Desenzano, la Castellanzese non riesce a dare continuità al suo momento positivo scivolando malamente al Provasi per 0-3 contro la capolista Ospitaletto. I neroverdi restano così in bassa classifica con 21 punti a ridosso della zona playout. Al 4′ gli ospiti si portano in vantaggio con un tiro dal limite di Baraye, al 45′ pareggiano con un calcio di rigore trasformato da Messaggi. Di Gritti, di testa e sugli sviluppi di un corner, è invece il 3-0 finale.
PRO PALAZZOLO- VARESINA 1-1
La Varesina prova a scappare per riscattare la sconfitta di Magenta ma la Pro Palazzolo la riagguanta. I rossoblù perdono così il terzo posto in classifica a beneficio della Folgore Caratese ma salgono a 37 punti. Varesina avanti al 6′ della ripresa con Gasparri, pareggio bresciano per merito di Barwuah al minuto 39.