Nemmeno il tempo di archiviare il turno domenicale e già si affaccia alla ribalta il prossimo. Mercoledì 2 ottobre le varesine della serie D scenderanno di nuovo in campo per affrontare la sesta giornata.
OLTREPO’- CITTA’ DI VARESE
I biancorossi di mister Roberto Floris stanno attraversando un ottimo momento documentato dal terzo posto con 11 punti alle spalle del duo di testa Bra- Ligorna con 13 e dell’Albenga secondo con dodici. Vitofrancesco e compagni si recheranno alle 15 nella tana di un Oltrepò che , finora, ha sempre girato a vuoto collezionando cinque sconfitte in altrettante gare con un’impressionante differenza reti di meno tredici (due soli gol segnati e quindici raccolti in fondo alla propria porta). Dirige l’incontro il signor Leonardo Cipolloni di Foligno.
CASTELLANZESE- CILIVERGHE CALCIO
Dopo avere parzialmente riscattato sul campo della matricola Vigasio lo 0-2 contro il Club Milano, i neroverdi di Corrado Cotta affrontrano alle 15 al Giuseppe Provasi i bresciani del Ciliverghe Calcio, reduci dalla prima sconfitta in campionato. Obiettivo della squadra di casa è allargare il bottino di sette punti che la pone sinora al nono posto, i bresciani , invece, occupano la tredicesima piazza a quota sei. Dirige Giuseppe Gargano di Bologna
CHIEVO VERONA- VARESINA
La capolista Varesina, con i suoi tredici punti all’attivo, si reca in terra veronese per affrontare alle 14.30 il Chievo Verona, squadra nobile decaduta che dal 2002 al 2019 ebbe trascorsi in massima serie con una partecipazione alla Coppa Uefa. Rifondata nel 2024 da un suo ex giocatore, Sergio Pellissier, la squadra della città scaligera occupa oggi il quintultimo posto con cinque punti e ha alle sue spalle sinora una sola vittoria per 3-0 contro il Fanfulla. Dirige Francesco Martini di Valdarno.