Una giocherà in casa, due in trasferta. Le tre varesine della serie D si affacciano alla giornata di campionato numero 19 , ultima del girone d’andata e in programma domenica 22 dicembre alle 14.30 con i loro carichi di ambizioni , chi d’alta classifica chi di sicurezza.
CITTA’ DI VARESE- GOZZANO
I biancorossi di Roberto Floris sono reduci dalla vittoria per 1-0 nella tana dei liguri della Cairese che li ha proiettati al terzo posto ocn 33 punti insieme con il NovaRomentin e a nove punti dal Bra capolista e quattro dal Vado secondo. Al Franco Ossola arriverà per affrontarli un Gozzano nono a quota ventisette punti e carico a mille per le tre vittorie consecutive da cui proviene e i cinque turni utili da cui non perde. Lo scorso campionato, sempre nel girone A, il Città di Varese vinse all’andata in casa per 2-1 e il Gozzano, al ritorno, impose il pareggio ai biancorossi per 1-1. Dirige Emanuele Velocci di Frosinone. In occasione della partita, il Città di Varese distribuirà un panettone a tutti i tifosi.
CASTELLANZESE- DESENZANO CALCIO
Reduci da tre sconfitte di fila e tredicesimi con venti punti, i neroverdi vogliono rialzare la testa per acquisire punti sicurezza. Al Provasi arriva l’ambizioso Desenzano , secondo in classifica con 37 punti a una sola lunghezza dalla capolista Ospitaletto. Lo scorso campionato, all’andata, nel gardesano terminò 1-1 mentre i bresciani sbancarono poi il Provasi al ritorno con un netto 3-0. Dirige Fabio Rinaldi di Novi LIgure.
MAGENTA- VARESINA
Tornata alla vittoria per 3-2 contro la Nuova Sondrio Calcio dopo tre pareggi a reti bianche di fila, la squadra di Marco Spilli si reca in trasferta sul campo del pericolante Magenta che è in serie utile da due turni ma, con 19 punti, naviga a ridosso della zona a rischio. Terza con 36 punti, la Varesina vuole tenersi incollata al tandem Ospitaletto- Desenzano. Dirige Marco Stanzani di Bologna.