Le quattro varesine della serie D tutte in campo sabato 17 Dicembre

 Tutte in campo sabato 17 dicembre alle 14.30. Le quattro varesine della serie D anticipano il loro turno di campionato con il loro carico di aspettative. Vediamo gli impegni che le attendono.

CITTA’ DI VARESE- FRANCIACORTA

Dopo avere eliminato i bresciani in Coppa Italia con il punteggio di 1-0, i biancorossi di mister Luciano De Paola puntano a riservargli lo stesso trattamento anche in campionato. Ferrario e compagni sono reduci da due squilli di tromba consecutivi con Caronnese e Folgore Caratese che hanno loro permesso di rendere più gradevole la classifica con il tredicesimo posto con 16 punti. Il Franciacorta, in serie utile da due turni,  è ottavo con ventidue punti. Il Cdv sembra avere imboccato il sentiero giusto grazie a una serie di nuovi acquisti azzeccati e a un’acquisita fiducia nei suoi mezzi e vuole proseguire il magic moment. Dirige il signor Juri Gallorini di Arezzo. Sul presidente del Città di Varese Stefano Amirante, peraltro, è piombata una tegola ovvero settanta giorni di inibizione dall’attività sportiva inflittagli dal tribunale della Figc perché l’allenatore Ezio Rossi, sulla panchina del Varese fino allo scorso campionato, non sarebbe stato un tesserato.  

PROBABILI FORMAZIONI

CDV:  Moleri, Foschiani, Parpinel, Monticone, Truosolo, Piccoli, Gazo, Mecca, Rossini, Pastore, Ferrario. All.Luciano De Paola. 

FRANCIACORTA:  Plechero, Bini, Berna, Scaglia, Ruffini, Cappelluzzo, Bruccini, Mozzanica, Moraschi, Bertazzoli, Piccinni. All.Marco Sgrò.

CARONNESE- LUMEZZANE

Impegno nient’affatto all’acqua di rose per i rossoblù di Simone Moretti.  Achenza e compagni riceveranno sul campo amico l’inossidabile Lumezzane , leader del girone con trentasei punti e sei di vantaggio sull’Alcione Milano  secondo. La compagine rossoblù, però, ha mostrato di sapersi talora esaltare negli impegni particolarmente duri. Dirige il signor Antonio Liotta di Castellamare di Stabia (NA)

PROBABILI FORMAZIONI

CARONNESE:  Angelina; Pandini, Nossa, Scaglione, Cosentino; Gini, Tunesi, Cretti, Agello, Piraccini, Braidich. All. Simone Moretti.

LUMEZZANE:  Filigheddu, Rigo, Antonelli, Tomas, Pogliano, Calì, Alessandro, Spini, Poledri, Parravicini, Regazzetti. All.Arnaldo Franzini.

FOSSANESE- CASTELLANZESE

Dopo due sconfitte casalinghe di fila il sodalizio neroverde cercava  rilancio con un pensiero alla zona playoff. La pattuglia di mister Achille Mazzoleni viaggia infatti al decimo posto con ventuno punti.  Ibe e compagni si sarebbero dovuti recare sul terreno della Fossanese fanalino di coda con nove punti e ancora a secco di vittorie in questo campionato.   La gara è stata però rinviata a data da destinarsi a causa della neve.

DESENZANO CALCIO – VARESINA

Reduci dal pareggio un po’ deludente sul campo amico contro il Sona, i rossoblù di mister Marco Spilli si recheranno sul terreno dei gardesani del Desenzano per cercare di tornare alla vittoria che manca da due turni. I bresciani sono reduci dall’1-3 contro l’ambiziosa Casatese. Nella Varesina, nona con ventidue punti, non ci sarà lo squalfiicato Bernardi. Dirige il signor Francesco D’Andria della sezione di Nocera Inferiore.  

PROBABILI FORMAZIONI

DESENZANO CALVINA:  Malaguti, De Palma, Esposito A., Varoli, Alborghetti, Mandelli, Franzoni, Esposito C., Bithiene, Bardelloni, Goglino. All.Mario Tacchinardi.  

VARESINA:  Baglieri, Lucentini, Zefi, Gasparri, Pozzi, Malvestio, Biaggi, Poesio, Orellana Cruz, Ekuban, Gasparri. All.Marco Spilli.

Condividi:

Related posts