Con la vittoria ormai in pugno, si è dovuta accontentare di un pareggio. Nell’1-1 con cui ha pareggiato al Carlo Speroni contro la Pro Vercelli la Pro Patria ci ha messo una buona dose di ingenuità. I piemontesi, al contrario, sono stati bravi a crederci sino alla fine. I bustocchi hanno sprecato diverse occasioni per chiuderla una volta avanti e portano a otto i turni a secco di poste piene. La classifica dice ora sedici punti con il sedicesimo posto a ridosso della zona critica.
PRIMO TEMPO – Al 4’ Iotti ci prova con un calcio di punizione che termina però alto. Pro Vercelli bisognosa di punti per fare rifiatare la sua classifica decisamente deficitaria. Al 10’ la Pro Patria prova la replica con Curatolo su assist di Pitou ma il tentativo non genera esiti apprezzabili. Al 23’ i piemontesi vanno a un soffio dal gol con una conclusione acrobatica di Comi. Al minuto 32 ancora lui ci prova di testa ma trova un Rovida attento. Il primo tempo termina senza particolari emozioni ma con una Pro Vercelli che si fa preferire per le sue occasioni migliori.
SECONDO TEMPO – Al 3’ la Pro Patria mette la freccia con un’incornata di Cavalli su traversone di Ferri. Al 5’ la Pro Vercelli prova a riprenderla ma l’incornata di Comi termina a lato. Al 16’, entrato da appena un minuto, Mehic prova a raddoppiare di testa ma conclude fuori misura. Al 26’ ancora lui raccoglie la sfera da Toci e costringe Rizzo a una deviazione in corner. Al 40’ la Pro Vercelli cerca di riportarsi in parità con Iotti ma Rovida è attento. Al 46’, per la Pro Patria, si materializza la beffa sottoforma di rete del pareggio a opera di Comi sugli sviluppi di un cross di Iotti.
TABELLINO
PRO PATRIA- PRO VERCELLI 1-1
PRO PATRIA: Rovida, Alcibiade (35’pt Reggiori), Cavalli, Bashi, Somma, Palazzi (36’st Mallamo), Ferri (36’st Nicco), Piran, Pitou (15’st Mehic), Toci, Curatolo (15’st Terrani). A disposizione: Pratelli, Gadda, Renault, Ferrario, Miculi, Vaglica. All.Riccardo Colombo.
PRO VERCELLI: Rizzo, Clemente, Marchetti, De Marino, Iezzi, Louati (30’st Sow), Contaldo (13’st Emmanuello) , Iotti, Pino, Comi, Coppola (30’st Bunino). A disposizione: Passador, Lancellotti, Biagetti, Gheza, Cugnata, Sbraga, Rutigliano, Casazza, Condello, Schenetti, Anton, Serpe. All.Marco Banchini.
Arbitro: Canci di Carrara
Marcatori: s.t: 3’ Cavalli (PP), 46’ Comi (PV).