La Pro Patria mastica amaro anche all’Euganeo

Un’altra sconfitta, questa volta contro la capolista. La settima consecutiva. La Pro Patria mastica amaro anche all’Euganeo soccombendo per 1-3 contro il Padova e incassa il settimo passo falso consecutivo rimanendo penultima con 18 punti e in piena situazione critica. I biancoscudati riscattano invece il primo e unico stop stagionale contro la Virtus Verona e restano primi a quota 65. I biancoblù  hanno giocato con il lutto al braccio per ricordare Raffaele Carlomagno, lo sfortunato tifoso perito tragicamente dopo una breve agonia in seguito alle ferite riportate dopo la caduta in un fossato dello stadio Silvio Piola di Novara.   

PRIMO TEMPO –   Al 5’ Perrotta potrebbe portare in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa ma Bashi salva sulla linea di porta a Rovida battuto. Subito dopo lo stesso Perrotta serve Varas che però calcia molto oltre la traversa. Al 14’ ancora Perrotta, il migliore dei suoi in fase d’avvio, raccoglie la sfera da Liguori ma calcia abbondantemente a lato. La reazione della Pro Patria è al minuto 16 con Mehic che riceve da Toci ma non è preciso nella conclusione. Al 26’ è ancora Padova con Bortolussi che mette fuori misura di testa su cross di Favale. Al 38’ Kirwan pesca con un cross Faedo che però calcia malissimo. La partita sembra essere un monologo a favore dei padroni  di casa con una Pro Patria impacciata. Al 46’ Capelli, imbeccato da Liguori, non riesce però a impensierire Rovida.   

SECONDO TEMPO –  Al 5’ i biancoscudati vanno in vantaggio con Spagnoli che sfrutta una spizzata di Bortolussi su lancio dalle retrovie e infila Rovida. Al 19’ la Pro Patria va a un passo dal pareggio con Somma che calcia però a lato su cross di Piran. Al 22’ Liguori pesca Bortolussi ma Rovida sventa l’insidia respingendo di pugno. Quattro minuti dopo Liguori impegna il portiere bustese in una deviazione in corner. Al 25’ arriva il raddoppio patavino, corner di Cretella, Kirwan colpisce ma il tiro è respinto, la sfera giunge a Bortolussi che non sbaglia. Al 29’ Varas, con una gran botta dal limite, allarga il fossato realizzando il 3-0. Al 33’ , su corner di Valente, Spagnoli sbuca di testa con buona scelta di tempo ma Rovida para. Al 36’ Citterio prova a fare rientrare i tigrotti in partita infilando Fortin dopo un batti e ribatti. Al minuto 42, però, Cretella manca il poker di un soffio impegnando Rovida in una respinta con i pugni con un tiro dal limite. Al 49’ Palazzi, dal limite, non riesce a riavvicinare la Pro Patria trovando una neutralizzazione di Fortin in due tempi.     

TABELLINO

PADOVA- PRO PATRIA 3-1

PADOVA: Fortin, Faedo, Perrotta (19’st Pirrello), Granata (1’st Spagnoli), Kirwan , Varas, Bianchi (21’st Cretella), Favale, Liguori, Capelli (31’st Valente), Bortolussi (31’st Rossini). All. Matteo Andreoletti.

PRO PATRIA:  Rovida, Bashi, Cavalli, Coccolo, Somma, Ferri (13’st Nicco), Mehic (33’st Palazzi), Mallamo (33’st Citterio), Barlocco (13’st Piran), Rocco (13’st Curatolo), Toci. All. Massimo Sala.

Arbitro: Samuele Andreano di Prato

Marcatori: s.t. 5’ Spagnoli (Pa), 25’Bortolussi (Pa), 29’ Varas (Pa), 36’ Citterio (ProP)

Condividi:

Related posts