La pallacanestro di Varese incontra Napoli

L’impegno non è di quelli all’acqua di rose. Domenica 13 dicembre alle 17 all'”Enerxenia Arena” di Masnago, infatti, la Openjob Metis Varese  riceverà la scatenata matricola Ge.Vi (ovvero Generazione vincente, e finora ha fatto pienamente onore al suo nome) Napoli.

Se i biancorossi vogliono mandare al macero al più presto lo stop subito contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, i partenopei di coach Pino Sacripanti, quarti con 12 punti e quindi per ora nel salotto buono della graduatoria, hanno il desiderio di regalarsi il quinto acuto di fila dopo le affermazioni con Tortona, Pesaro, Sassari e Cremona. 

Varese, invece, che ha risolto in settimana il contratto con Andrea Amato in via consensuale, vuole ristringere la mano alla vittoria e incrementare il bottino di sei punti che la collocano al penultimo posto aggiungendo alle affermazioni con Brescia, Tortona e Trieste la quarta tacca. Capitan Giancarlo Ferrero vivrà la gara con particolare emozione dal momento che questa sarà la sua partita numero duecento nella massima serie del pianeta tricolore della palla a spicchi.

La compagine di coach Adriano Vertemati è chiamata a migliorare con decisione la sua prolificità realizzativa perchè i 750 punti messi a segno la collocano per ora come fanalino di coda della serie.  Napoli, dal canto suo, annovera, soprattutto grazie alla premiata ditta formata da Jason Rich e Jordan Parks, il terzo miglior attacco con 838 punti preceduta soltanto da Virtus Segafredo Bologna (925) e  Ajx Armani Exchange Milano (847). Una gara che si annuncia ad alto potenziale di spettacolarità tra i varesini che pensano a mettersi al sicuro e i partenopei decisi a conservarsi un posto nell’attico della graduatoria. 

I ROSTERS 
OPENJOB METIS VARESE:
Trey Kell, Alessandro Gentile, Anthony Beane, Paulius Sorokas, Giovanni De Nicolao, Matteo Librizzi, John Egbunu, Nicolò Virginio, Giancarlo Ferrero, Jalen Jones, Guglielmo Caruso, Marcus Keene. Coach: Adriano Vertemati. 
GE.VI NAPOLI: Andrea Zerini, Markis Mc Duffie, Jeremy Pargo, Sergio Grassi, Antonio Matera,   Arnas Velicka, Jordan Parks, Pierpaolo Marini, Josh Mayo, Frank Elegar, Lorenzo Uglietti, Eric Lombardi, Reggie Lynch, Jason Rich, Sreten Coralic, Flavio Cannavina. Coach: Pino Sacripanti. 

ARBITRI 
Alessandro Vicino di Argelato (BO), Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA) e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno. 

PUNTI FATTI E SUBITI 
OPENJOB METIS VARESE:
  750 e 871GE.VI NAPOLI: 838 e 833.
PREGARA 
ALESSANDRO GENTILE: “Dopo due belle e importanti vittorie è arrivata una sconfitta sul campo di Pesaro figlia di un approccio al match completamente sbagliato da parte nostra. Siamo stati molli e senza energia e se giochi così in un campionato difficile ed equilibrato come quello italiano , per lo più in trasferta, è difficile fare risultato. Consapevoli di quello che è successo domenica scorsa, dobbiamo assolutamente migliorare sotto questo aspetto. Napoli è una squadra che sta dimostrando di essere in grande forma, è una neopromossa ma può contare su giocatori esperti e talentuosi che conoscono molto bene il campionato italiano. Non è un caso che vengano da quattro vittorie consecutive. La nostra energia dovrà  essere ben superiore rispetto alla gara di domenica perchè ci aspetta una partita non facile. A Varese mi trovo molto bene e sono contento di essere qui. Da un punto di vista sportivo vogliamo migliorare come squadra in modo da riuscire a ottenere risultati , speriamo di riuscirci già dalla prossima sfida”.

Condividi:

Related posts