La coppa del mondo nel cuore di Varse. Le prime gare

Questa mattina, venerdì 13 Giugno, alle 8:30, la prima regata ha dato il via a un programma intenso e imperdibile che culminerà con le finali di domenica 15 Giugno.

Tre giorni di puro spettacolo sportivo e non solo, che metteranno ancora una volta in risalto la città di Varese e il suo lago, da sempre scenario ideale per il canottaggio. Già nei giorni scorsi, gli oltre 600 atleti provenienti da 39 nazioni hanno animato il Parco Zanzi, dedicandosi alle consuete sessioni di riscaldamento. Oggi, sulle rive del bacino varesino, si respirava la classica atmosfera della vigilia: entusiasmo, ma soprattutto grande concentrazione e determinazione per essere protagonisti in uno degli eventi internazionali più attesi dell’anno.

Dalle parole ai fatti. Un sole splendente ha accompagnato il primo giorno di gare con gli atleti che non si sono certo risparmiati, anche se sarà da domani che il peso specifico della competizione aumenterà con le primissime medaglie in palio. 49 le regate andate in scena quest’oggi e non sono mancate le soddisfazioni azzurre: l’appuntamento è rilanciato per domani mattina alle ore 11.00 con un intenso programma di gare. I risultati di tutte le gare li potete consultare cliccando QUI

Programma ufficiale

Sabato 14 Giugno
Dalle ore 11.00Finali D, C e B
Dalle ore 11.55semifinali
Dalle ore 16.21 Finali A
Alle ore 17.55 debutto mondiale dell’otto mix(test event storico)

Domenica 15 Giugno
Dalle ore 8.30 Finali B
Dalle ore 9.30 Finali A

Condividi:

Related posts