Il Marocco estromette la Spagna per 3-0 dopo

Più che una vittoria, un’impresa. Il Marocco estromette dopo i rigori la Spagna per 3-0 dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi a reti bianche

I nordafricani ci hanno creduto fino in fondo dimostrando grande maturità d’esecuzione negli undici metri dove invece gli iberici hanno clamorosamente steccato. Marocco tra le prime otto squadre del mondo. La Spagna è invece la quarta esclusa eccellente della rassegna qatariota dopo Belgio, Germania e Uruguay.

PRIMO TEMPO – All’11’ i nordafricani ci provano con una punizione di Hakimi alta. Al 23′ la Spagna risponde con Asensio che conclude sull’esterno della rete. Al 31′ il Marocco torna a schiacciare l’acceleratore con Mazraoui ma Unai Simone è attento. Al 41′ è Aguerd a mettere fuori misura di testa.

SECONDO TEMPO – Al 7′ la Spagna prova a pungere con una punizione di Dani Olmo ma Bounou respinge. Gli iberici provano ad alzare i giri del motore per cercare di chiudere il discorso: al 33′, però, lo stesso Dani Olmo spedisce altissimo. Al 36′ Morata sferra un diagonale dalla destra che attraversa tutto lo specchio della porta e al 47′ ci riprova con un’incornata a lato. Dopo i tempi regolamentari le due squadre sono ancora a reti bianche anche se la Spagna, nella ripresa, ha insistito maggiormente e avrebbe forse meritato il vantaggio. Si va invece ai supplementari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE – Al 12′ gli iberici ci provano con Rodri che spedisce alto. Al 14′ il Marocco replica con Cheddira, il giocatore del Bari spara però addosso a Unai Simon.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE – Una sola, ghiotta occasione per la Spagna con Sarabia che colpisce il palo. Si va quindi ai rigori. Il Marocco infila tre volte la porta iberica con Sabiri, Ziyech e Hakimi e sbaglia solo con Banoune il cui tiro è parato, la Spagna, invece, stecca completamente con un palo di Sarabia e due conclusioni di Soler e Busquets parate. Il Marocco vola clamorosamente ai quarti, Spagna altrettanto inaspettatamente fuori dai mondiali.

TABELLINO

MAROCCO- SPAGNA 3-0 (dopo i calci di rigore)

MAROCCO: Bounou, Hakimi, Saiss, Aguerd (39’s.t: El Yamiq), Mazraoui (37’s.t: Attiyat Allah), S. Amrabat, Ounayi (15’s.t.s: Banoune), Amallah (37’s.t: Cheddira), Ziyech , En Nesyri (37’s.t: Sabiri), Boufal (21’s.t: Ezzalzouli). All.Hoalid Regragui.

SPAGNA: Unai Simon, Llorente, Rodri, Laporte, Jordi Alba (8’p.t.s: Balde), Gavi (18’s.t: Soler), Busquets, Pedri, Ferran Torres (31’s.t: N. Williams, 4’s.t.s: Sarabia), Asensio (18’s.t: Morata), Dani Olmo (8’p.t.s: Fati). All.Luis Enrique.

Arbitro: Fernando Rapallini (Argentina)

Marcatori: rigori Sabiri, Ziyech e Hakimi.

Condividi:

Related posts