Il 30 Ottobre a Caldana ciclismo varesino in festa

Sarà una vera e propria festa per il ciclismo varesino quella di domenica 30 ottobre a Caldana di Cocquio Trevisago. Una giornata, nel contesto della manifestazione “Ottobre a Caldana”, interamente dedicata alla bicicletta.

Presso l’elegante struttura del Teatro SOMS, dalle ore 9 alle ore 18, verrà allestita una esposizione di Biciclette d’Epoca, e ci sarà la possibilità di visitare due mostre. La prima sarà dedicata a Giuseppe Saronni, in occasione dei suoi 40 anni dalla vittoria nel campionato del mondo di Goodwood, la seconda con protagoniste le Tre Valli Varesine, la gara di ciclismo professionistico della Società Ciclistica Binda che ha superato i 100 anni di storia.

Chi vorrà potrà inoltre iscriversi alla Pedala con i Campioni, l’evento cicloturistico del giorno 8 dicembre che con le sue 23 edizioni è il più longevo tra quelli ciclistici a scopo benefico nel Varesotto.

Non mancherà il ciclismo pedalato per ricordare Bruno Bertagna, infaticabile organizzatori di eventi, soprattutto cicloturistici, con la maglia del Gruppo Sportivo Berti, che verrà ricordato in un modo semplice, ma significativo, con un ”raduno a concentramento” aperto a tutti.

I partecipanti potranno giungere a Caldana di Cocquio nella mattinata di domenica 30 ottobre con qualsiasi mezzo e dalle ore 9 alle ore 12 sarà possibile iscriversi presso il Teatro SOMS.

La quota associativa è stata fissata in Euro 5 (comprendente pacco gara e ristoro) con l’eventuale ricavato che sarà devoluto in beneficenza.

Alle ore 12 si terrà la premiazione del gruppo con più iscritti con il Trofeo in memoria di Bruno Bertagna, Nel contesto dell’Ottobre Caldanese sarà possibile visitare gli stand dei numerosi espositori, gustare le tradizionale caldarroste con a disposizione anche un fornito stand gastronomico. Per info ciclovarese2022@gmail.com

Condividi:

Related posts