Ha preso il via il giro della Provincia di Varese

Con la disputa della 53esima Varese – Angera ha preso il via il Giro della Provincia di Varese per la categoria Allievi, storica manifestazione in prove multiple del ciclismo Varesotto. Fedele alla tradizione la Plastiche Cassano continua a “griffare “ la maglia di leader che è stata indossata da Giuseppe Bungaro della Ciclistica Biringhello di Rho, continua anche il ricordo di Michele Scarponi, voluto da Stefano Zanini, per gratificare i ragazzi al primo anno nella categoria e in questo caso la prima maglia bianca “Scarponi nel Cuore” è stata vestita da Filippo Cappelletti del Gruppo Sportivo Alzate Brianza.

La nuova entrata nel gruppo dei sostenitori della gara è la “Varesina Emergenza” a supporto della graduatoria del gran premio della montagna con il bergamasco Mattia Minelli della Società Ciclistica Cene come primo leader della maglia verde.

La seconda prova del Giro della Provincia di Varese per la categoria Allievi si disputerà sabato 23 aprile con la cronoscalata da Brusimpiano a Madonna di Ardena. ( nella foto di Giordano Azzimonti i leader delle tre classifiche con sponsor e autorità).

Classifica generale “Plastiche Cassano”: 1) Giuseppe Bungaro (Ciclistica Biringhello) punti 20,2) Nicolò Zamperini ( Val D’Illasi Off. Alberti) 17, 3) Giovanni Magazzù (Biassono) 15. Classifica Allievi primo anno “Scarponi nel Cuore: 1) Filippo Cappelletti (Alzate Brianza) punti 20, 2) Federico Brafa (Biassono) 17, 3) Luigi Schiavolin (Alzate Brianza) 15. Classifica Gran Premio della Montagna “La Varesina Emergenza”: 1) Mattia Mangili (Cene) punti 8, 2) Thomas Rigamonti (Biringhello) 6, 3) Marco Guercilena (Biassono) 4, 4)Federico Ranzini (Biringhello) 3, 5) Santiago Basso (Bustese Olonia) 1.

Condividi:

Related posts