Archiviata con successo l’organizzazione della pedalata e gravel di Gavirate, di domenica 23 Febbraio, i dirigenti della Società Ciclistica Orinese sono pronti per una nuova organizzazione. L’appuntamento è per domenica 6 aprile 2025 a Ispra con un evento riservato ai “gravellisti”, ovvero agli amanti del fuoristrada non agonistico che potranno dilettarsi su due tracciati: di 50 o 75 chilometri, disegnati su sterrati, per molti chilometri immersi nella natura e su alcune piste ciclabili toccando alcune tra le zone più suggestive dell’Alto Varesotto.
La Società Ciclistica Orinese, la più attiva in provincia nel proporre eventi gravel, abbinati durante la stagione a giornate dedicate allo sport giovanile, ha il patrocinio del Panathlon International Club Varese e di Varese DoYouBike e la collaborazione di Ciclovarese e Gruppo Sportivo Contini. Si potrà pedalare in sella a gravel, mountain bike ed e-bike con il ritrovo e la partenza presso il ristorante pizzeria Setteduequattro a Ispra, in via Roma. La partenza libera è prevista dalle ore 8.00 alle ore 9.30 e prima del via si potrà gustare la colazione. All’arrivo, entro le ore 14, ricco pasta party per tutti i partecipanti.
Saranno aperte sabato 1 marzo 2025. La quota associativa è di solo Euro 10 fino al giorno 4 aprile presso i punti convenzionati, dove si potrà ritirare direttamente il pacco gara. E’ possibile mandare la propria adesione anche sulla mail
ciclovarese2022@gmail.com. Il giorno della manifestazione sarà possibile iscriversi con una quota associativa di Euro 15.