Ha suscitato grande interesse tra gli appassionati l’annuncio di una nuova manifestazione Gravel nel Varesotto. Domenica 6 aprile a Ispra si svolgerà la Setteduequattro Cup, un appuntamento voluto dalla Società Ciclistica Orinese che completa così un tris di eventi legati al fuoristrada, promosso dagli orinesi del pedale, iniziato lo scorso mese di febbraio a Gavirate che si concluderà il prossimo 15 giugno a Cittiglio con la Varese Van Vlaanderen Gravel. La manifestazione patrocinata dal Panathlon International Club Varese e da Varese DoYouBike andrà in scena con la collaborazione di Ciclovarese e del Gruppo Sportivo Contini. Numerose le particolarità legate all’evento.
La quota associativa è tra le più basse in assoluto. Solo 10 Euro in pre iscrizione a fronte di un pacco gara con sette oggetti e il pasta party finale.
Pasta party che si preannuncia di grande livello curato direttamente dallo staff del ristorante pizzeria Setteduequattro di Ispra.
Potranno essere affrontati in sella a gravel, mountain bike ed e-bike. Distanza di 50 o 75 chilometri, accessibili a tutti, tra piste ciclabili e sentieri nella natura.
Sono già numerose le adesioni degli espositori che saranno presenti alla sede di partenza e arrivo. Tra loro lo stand di Gravel Circus, la manifestazione in prove multiple riservata ai gravellisti proposta tra Varesotto e Piemonte. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail con tutti i dati a ciclovarese2022@gmail.com o presso i punti convenzionati dove è già possibile ritirare direttamente il pacco gara.