Elite under 23, domenica 10 Ottobre il gran premio Somma

Una manifestazione che si appresta a vivere la sua 64esima edizione è già sinonimo di affidabilità.

Quella che andrà in scena domani  (10 ottobre) sarà, infatti, tale edizione per il Gran Premio Somma – Trofeo Giovanni Oldrini alla memoria.  In cabina di regia il Velo Club Sommese del presidente Silvio Pezzotta per l’evento  che torna dopo un anno di stop forzato, ma con rinnovato  entusiasmo e il supporto degli amici di sempre: su tutti la famiglia Oldrini e l’Amministrazione Comunale di Somma Lombardo.

Il tracciato è quello tradizionale , con partenza e arrivo a Somma Lombardo e due circuiti non privi di  difficoltà altimetriche, unica novità la sede di arrivo che è stata prevista in via Mazzini per questioni viabilistiche.

Sono 162 i chilometri da percorrere tra il primo circuito, da ripetere per cinque volte, con lo strappo da Varano Borghi a Casale Litta e successivamente il secondo circuito, da percorrere quattro volte, con l‘ascesa del Presualdo ideale trampolino di lancio verso l’arrivo.

E’ stata una stagione organizzativa importante per il “Velo” di Somma Lombardo, con la realizzazione della prova unica del  Campionato Italiano Master, e il Gran Premio Somma – Trofeo Giovanni Oldrini alla memoria rappresenta il fiore all’occhiello dei biancoazzurri sommesi che poi saranno impegnati a gestire la parte tecnica della Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre a Brinzio.

Ritrovo dalle ore 8 presso Castello San Vito a Somma Lombardo; Partenza alle ore 11  da via Mazzini a Somma Lombardo; Arrivo ore 14.45 circa in via Mazzini a Somma Lombardo.

Iscritti-Gran-Premio-Somma-2021

Sergio Gianoli ©

Condividi:

Related posts