Domenica 11 Settembre le quattro varesine scendono in campo

Chi cerca il bis della vittoria, chi la prima affermazione in campionato. Le quattro varesine della serie D si apprestano a scendere di nuovo in campo domenica 11 settembre alle 15. Vediamo allora gli impegni che attendono Città di Varese, Caronnese, Castellanzese e Varesina.

VIRTUS CISERANO BERGAMO -CITTA’ DI VARESE

Forti del convincente 3-1 conquistato nel match d’esordio interno con l’Alcione, i biancorossi di mister Gianluca Porro  affrontano una trasferta delicata e insidiosa sul terreno della Virtus Ciserano Bergamo. Anche gli orobici hanno avuto un esordio con il botto dal momento che si sono imposti per 1-0 sul terreno della Caronnese castigandola come già avevano fatto nell’edizione 2021-22 della Coppa Italia. Si fronteggiano quindi due compagini ambiziose. Porro auspica di ritrovare in Ferrario lo stesso smalto realizzativo emerso contro i milanesi. Ambedue,  peraltro, sono ancora in corsa per la Coppa Italia.

FRANCIACORTA FOOTBALL CLUB- CARONNESE

La squadra della terra dei vini bresciana, ancora in corsa in Coppa Italia dopo avere eliminato la Casatese, ha impattato a reti bianche per 0-0 contro il Pontisola nella gara d’esordio. I rossoblù di Simone Moretti, che vogliono invece mandare al macero la sconfitta della prima giornata patita contro la Virtus Ciserano Bergamo, si apprestano quindi a fare visita a una compagine in buona salute già lo scorso anno protagonista di un discreto campionato. Moretti auspica di vedere nei suoi la reazione positiva, pur se non tradottasi in un pareggio, vista dai suoi contro gli orobici.

CASTELLANZESE- CHIERI

Debutto stagionale casalingo per i neroverdi di mister Roberto Cretaz che ricevono i torinesi come accadde loro già due stagioni fa. Allora, nel 2020-21, a Chieri terminò 1-1 e al “Provasi” la Castellanzese fece ampiamente festa prevalendo per 5-1.  Cocuzza e compagni sono reduci da un pareggio  sul terreno del Casale,  i torinesi, invece, da una vittoria interna contro i valdostani del Pont Donnaz, proprio la ex squadra di Cretaz.

VARESINA-BRENO

Due passaggi di turno in Coppa Italia con Real Calepina e Desenzano Calvina, poi la vittoria sul terreno del Villa Valle nell’esordio di campionato. Splende il sole sulla Varesina. Malvestio e compagni si presentano adesso per mandare in scena la prima davanti al loro pubblico del comunale di Venegono Superiore ricevendo i camuni del Breno. La squadra bresciana è in cerca della prima posta piena stagionale avendo debuttato con un pareggio interno per 1-1 nel suo “Tassara” contro la Real Calepina.

Condividi:

Related posts