Dopo la vittoria sul parquet di Sassari, arriva la prima doccia gelata. Varese mastica amaro in un sempre sentitissimo derby lombardo con Milano perdendo all’Itelyum Arena con un netto 61-94. L’apporto di quattro giocatori in doppia cifra ovvero Olivier Nkamhoua con 16 punti, Matteo Librizzi con 13, Tazè Moore con 12 e Allerik Freeman con 11 non è stato sufficiente per arginare la prorompente offensiva della squadra di coach Ettore Messina. Milano ha sempre tenuto in pugno la gara sin dal primo quarto archiviato sul 28-17 a favore.
All’intervallo lungo il vantaggio ospite è aumentato a diciotto lunghezze (50-32), al terzo quarto a ventidue (74-52) sino al più trentatrè finale. Per Milano in evidenza Armoni Brooks con 20 punti, Lorenzo Brown con 13, Quinn Ellis con 12 e Leandro Bolmaro con 11. “Per prima cosa vorrei fare i complimenti a Milano per la loro ottima prestazione – dichiara il coach biancorosso Giannis Kastritis sul sito della società – hanno giocato una partita molto solida, in maniera seria, in cui hanno rispettato in primis loro stessi e poi anche gli avversari, sapevamo che avremmo affrontato una squadra dal grande talento e l’hanno dimostrato, hanno dominato a rimbalzo e non ci hanno mai concesso nulla di facile”.
Riguardo alla prestazione dei suoi, Kastritis rileva: “noi dobbiamo entrare in campo cercando sempre di essere la nostra migliore versione, indipendentemente da quello che ci succede intorno e oggi non l’abbiamo fatto, dobbiamo credere nel nostro processo cercando di portare in campo quello che facciamo in allenamento durante la settimana, possiamo ottenere dei risultati ma dobbiamo applicarci meglio in campo”.
