Continuità al buon campionato per la Varesina

La Varesina cerca di dare continuità al suo buon campionato, Città di Varese , Caronnese e Castellanzese, invece, di rendere meno disagevole la loro classifica. Vediamo gli impegni che attendono le quattro varesine nel turno in programma domenica 23 ottobre alle 15.

DESENZANO CALVINA- CITTA’ DI VARESE 

La squadra di mister Luciano De Paola è reduce da un amarissimo pareggio contro il Breno per 2-2 subito in pieno recupero dopo essere ritornata in vantaggio sempre oltre il novantesimo. Sei punti che valgono il quindicesimo posto sono indubbiamente pochini per una squadra della tradizione di quella biancorossa anche se ora è Città di Varese e non più Varese calcio. L’unica vittoria messa a segno finora in campionato contro l’Alcione (3-1 al “Franco Ossola” nel turno inaugurale) comincia a essere un po’ lontana. I gardesani, dal canto loro, non se la passano molto meglio avendo raccolto otto punti che li collocano al dodicesimo posto. Non vincono da tre turni ma in casa hanno avuto due ruggiti con Sona (3-0) e Breno (1-0).  Per Mapelli e compagni vietato sbagliare. 

REAL CALEPINA – CARONNESE 

I rossoblù del tecnico ex loro calciatore Simone Moretti si recano in terra bergamasca freschi della prima vittoria stagionale sul campo amico di corso della vittoria per 2-0 ai danni della Desenzano Calvina. Il loro bottino è di cinque punti che valgono il quintultimo posto, non proprio la quintessenza della tranquillità. La Real Calepina,  dal canto suo, è messa leggermente meglio con i suoi sette punti che la pongono al tredicesimo posto. L’undici di mister Daniele Capelli, reduce da un pareggio contro il Ponte San Pietro  per 1-1, ha con le varesine un rapporto agrodolce: uscito dalla Coppa Italia per mano della Varesina, ha però superato il Città di Varese in campionato all'”Ossola” per 2-0. La Caronnese cerca quindi punti sicurezza che possano rinforzare la sua classifica al momento asfittica. 

VARESINA- PONTE SAN PIETRO 

I rossoblù di mister Marco Spilli sono finora la rivelazione del campionato con il loro quarto posto con 13 punti che li colloca nel salotto buono della graduatoria. Reduci da tre turni utili di cui gli ultimi due con la posta piena con Città di Varese e Folgore Caratese, i calciatori orgoglio di Venegono Superiore e Castiglione Olona ospitano un Ponte San Pietro che si colloca più in basso con otto punti all’undicesimo posto. I bergamaschi sono assetati di ritorno alla vittoria non cogliendo una posta piena da tre turni. 

CASTELLANZESE- BRA 

I neroverdi non stanno attraversando il loro momento migliore. La pattuglia di Achille Mazzoleni , nelle ultime tre giornate, ha sempre girato a vuoto soccombendo contro Sestri Levante, Fezzanese e Legnano. Risultato, il dodicesimo posto con 11 punti, un bilancio che la squadra del presidente Alberto Affetti vuole migliorare assolutamente. Dinanzi a loro, al “Giovanni Provasi”, avranno i cuneensi del Bra che sono invece nella parte medioalta della graduatoria con 16 punti ovvero al settimo posto. I giallorossi di mister Roberto Floris non perdono da sei partite. L’ultimo precedente tra le due compagini risale alla stagione 2020-21. All’andata, il 23 dicembre, la Castellanzese ebbe la meglio sul Bra sul campo amico per 3-1, al ritorno all'”Attilio Bravi” in terra piemontese finì invece 4-0 per i padroni di casa. 

Condividi:

Related posts